mercoledì 11 maggio 2011

spille

Buongiorno, oggi è il giorno delle spille!

Queste sono la prima cosa che ho fatto subito dopo le bomboniere per il battesimo che vi ho mostrato nel primo post!
La prima carrellata è infatti una serie di dolcetti che ho fatto come regalo di Natale per un'amica designer. Lei aveva visto le mie cose e mi ha detto che le sarebbero piaciute delle spille.. si delle, non una perchè così le poteva portare tutte assieme!
Eccole:

 una brioches (ormai le metto ovunque) ..

 due ciambelle..
 una fetta di torta..
 un cupcake..
 un'altra fetta di torta che però mi si è un po' deformata inserendo la spilla :(
 un cono gelato (che soddisfazione fare questo) ..
e una cialda biscotto con la cioccolata sopra!
Tutte hanno inserita sul retro una spilletta di quelle che trattengono le etichette dei vestiti.. mi sono sempre rifiutata di buttarle perchè mi dispiaceva e ora ho trovato come usarle!! :DD

Mentre le facevo è passata a trovarmi una sorella.. ovviamente ne ha voluta una da mettere sul camice!
E così ecco la spilla a forma di cuore con la cioccolata!


A questo punto anche le spille hanno avuto una pausa! Fino a quando.. un'altra amica ha visto la spilla sul camice della sorella e ne ha voluta qualcuna anche lei!
E così sono nate due delle mie amate brioches, una nuova fetta di torta e un cioccolatino ripieno morsicato!



Inoltre mi ha chiesto se potevo farle anche una spilla con delle scarpette da danza: che sfida!!
Beh le ho fatte e sono soddisfatta del risultato, solo che ho dovuto incollarle ad un supporto trasparente invece che direttamente alla spilla perchè avevo paura che i lacci si rompessero subito essendo sottilissimi.


Ora in forno ho una nuova spilletta: una replica del paguro bianco e azzurro che nelle bomboniere era una calamita! appena esce ve lo mostro! ;)

A presto!
ps. ricordatevi di iscrivervi al candy blog!!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...