domenica 18 settembre 2011

l'anello di cleoplatra: l'evoluzione!

Buongiorno!

Vi ricordate l'anello di cleopatra? E lo stesso anello fatto con il rame e le perle crudelia?
E' una linea di anelli bellissima! Solo che soffriva di un problema: la struttura non era abbastanza forte, quindi poteva capitare che le perle "ballassero" un po'. In realtà ballano solo quelle dell'anello in rame perchè il rame è più morbido del ferro..
Insomma non riuscivo a darmi pace per questo gravissimo problema! :DDDD
Mia sorella dice che sono io che mi faccio troppi problemi, come per esempio per la colla.. ma a me piace che le mie creazioni durino nel tempo e siano resistenti!
Non voglio che uno abbia paura ad indossare un anello o un paio di orecchini perchè con un colpo rischia di staccarsi!

Beh insooma.. ho ripensato alla struttura e l'ho resa (grazie anche ai suggerimenti della sorella-utilizzatrice dell'anello) molto più resistente!
Ora oserei dire che è.. indistruttibile! :DD
Quindi ecco l'anello di creopatra l'evoluzione: filo di ferro modellato a mano e poi rivestito da filo sottile. Due perle in vetro, una bianca e una con taaaaanti punti color lavanda.


Mi piace anche l'avvolgimento del filo attorno alla perla! :)


Scusate il post lunghissimo, ma sono molto soddisfatta! :)))))
Però nella foto sottostante si nota che in questo modo è sorto un'altro problema.. lo trovate?


Eccolo "indossato". E' volutamente un po' più piccolo della mia misura perchè io ho delle ditone!


Ecco.. pensate sia finito?? Eh no siamo a metà! ;P
Perchè DOVEVO risolvere quel problemino... La "chiusura" del filo infatti crea una brutta sovrapposizione rendendo l'anello più grosso da un lato.


Ecco risolto il problema! Anello in filo di ferro modellato a mano rivestito di filo sottile con una perla in vetro bianca e una azzurra.


Ci sono una serie di motivi per cui nel complesso preferisco il precedente, ma questo indica la tecnica giusta!


Per concludere una foto che mette in risalto il notevole miglioramento del secondo anello rispetto al primo!


A presto!

4 commenti:

  1. prima di tutto complimenti per il nuovo vestito del blog(in genere preferisco lo sfondo bianco perché mi da l'impressione che le foto risaltino di più)..la nuova header poi è fantastica... Complimenti per aver "risolto i problemi" dell'anello (anche se da qui sembrava già piuttosto robusto) comunque il secondo mi piace parecchio (molto bella la perla azzurra!!! Buon lavoro!!!

    RispondiElimina
  2. Roberta, sono anelli preziosi! complimenti e giochi con me?...corri subito! ciao

    RispondiElimina
  3. se non lo facevi notare tu il difetto non l'avrei notato!!tutti e due ben riusciti ma quello che preferisco è il secondo,per i colori!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...