Buonasera!
Qui siamo rinchiusi in casa per una fantastica influenza dovuta a questa bellissima alta pressione che ci sta regalando una meravigliosa primavera tiepida di sole. -_-
La cosa buona di questa permanenza a casa è che ho tempo per realizzare cose a cui pensavo da tempo e che non sono mai riuscita a fare, in particolare ho fatto tante belle cosine per il piccolo influenzato! ^_^
Dovete sapere che il piccolo Martino è un appassionato della luna e di conseguenza delle stelle per cui ho approfittato di questa permanenza a casa per provare il mio nuovo regalo di compleanno (la macchina da cucireeeee!!!!! <3) e ho realizzato una luna soffice con un inserto richiesto dal committente in corso d'opera! ;)
Ovviamente mi è stata immediatamente richiesta una stella "graaaaande" e appena finita quella un'altra stella "pippola" e così è nato questo tris di luna, stella grande e stelle piccole soffici!
Un'altra grande passione del Martino è la cucina, penso che se da grande non farà il pilota di aereo-barca-treno probabilmente diventerà un cuoco, quindi per farlo giocare con le sue fantastiche pentoline ho disegnato dei fornelli su un foglio, attaccando con la colla a caldo o "acolla" tutto attaccato come dice lui.. dei tappi al foglio per accendere e spegnere i fuochi e ho ho preso feltro, ago e filo e mi sono detta.. dai facciamo qualcosa di facile e veloce visto che odio cucire a mano e ho realizzato delle farfalle e delle pennette con il feltro giallo!
Il "problema" è che questa pasta in feltro è stata troppo apprezzata, quindi il Martino mentre guardava la pasta con gli occhi sgranati mi fa: "pesce!"
E io ho iniziato a preoccuparmi.. però mi sono messo d'impegno e ho realizzato un bel pesciolino in feltro.
Una volta visto il pesciolino, dopo gridolino di apprezzamento e occhioni a cuoricino dalla sua bocca esce la parola: "granchio!"
E io ho pensato: "granchio?!?!? ma siamo pazzi?!?!? un granchio ha OTTO zampe e DUE chele!!! Ci metto una vita a realizzarlo!!!"
Poi un po' per sfida, un po' perchè mi voglio male ho realizzato anche questo granchio che è diventato l'oggetto che ho realizzato preferito dall'esigente committente!
Qui ho concluso lo produzione di felt-food per poi ricascarci un paio di giorni dopo realizzando foglie di insalata e una "patana" richiesta dal solito committente esigente! (banana)
Spero che la mia produzione per bimbi vi sia piaciuta, sicuramente è apprezzata dall'usufruitore finale! ;P
A presto!
Roby sei un mito!
RispondiEliminaComplimenti davvero! :)
Roby fortissima!!!! Mi piace la stella pippola :) anzi, mi piace tutto, soprattutto se ha l'acolla :P
RispondiEliminabellissimo!
RispondiEliminawow:)
RispondiEliminacome vorrei saper fare certe cose . . .
complimenti!
LiLLy
giallodinylon.blogspot.it
il granchio?!?!?! se non lo vedevo non ci credevo!!!!!
RispondiEliminaBravissima soprattutto per il tempo che hai trascorso con il tuo Martino
Fa aguzzare l'ingegno rispondere a queste "PICCOLE" sfide! Complimenti !
RispondiEliminaMa che carine la stella graaande e quella pippola :D!!
RispondiElimina...quante cose bellissime hai (avete) fatto? A presto!
RispondiElimina