martedì 30 luglio 2013

fiori di montagna

Buonpomeriggio,

oggi vorrei mostrarvi qualche foto fatta nella scorsa settimana in montagna dove sono stata in ferie!


Camminando sulle montagne ho trovato una moltitudine di bellissimi fiori dai colori incredibili!
Questo sopra mi hanno appena insegnato che è un'orchidea selvatica! Il colore è profondo e intenso, veramente affascinante!



E una moltitudine di fiori gialli e colorati!


E questi viola alti, ce n'erano distese intere: bellissime macchie viola acceso!


Anche le montagne e i laghi hanno mostrato colori spettacolari e panorami mozzafiato!
Qui sotto potete vedere il resto della mia famiglia in tenuta da passeggiata di montagna! :)


E poi ho trovato questi fiori blu, stupendi! Non ricordo il nome, mi pare genziane, ma non ne sono sicura.. questi in foto non rendono assolutamente il colore reale, sarebbero da photoshoppare perchè nella realtà sono di un meraviglioso blu intenso!


E poi questi bellissimi fiori con tanti petali sottilissimi, soffici e discreti, assolutamente tra i miei preferiti! Alcuni avevano riflessi tra il magenta e il fuchsia che li rendeva veramente speciali.



In alto, sopra i 2500 metri, poi i prati pullulavano di queste piccole piante grasse in preparazione del fiore; io ho una predilezione per le piante grasse, quindi non ho potuto evitare di osservarli a lungo e fotografarli.



E infine meravigliosi, grandi fiori gialli pastello dalla forma veramente affascinante..


Siamo stati molto fortunati e abbiamo trovato tutti i giorni un bel sole, con rannuvolamenti nel tardo pomeriggio, il tempo perfetto per passeggiare di giorni e stare freschi di sera!


Un giorno siamo andati anche a visitare una grotta scavata dall'acqua, uno spettacolo affascinante osservare la pietra levitata solo dallo scrosciare continuo, assordante e inesorabile dell'acqua che scorre.


E infatti mi sono soffermata parecchio ad osservare le increspature e le inclusioni della roccia liscia all'interno della grotta..


Ad osservare come i vari strati di roccia si piegano sotto la forza del tempo, veramente impressionante..


E prima di uscire ho anche trovato un fiore scolpito nella roccia coperta di un sottilissimo strato di vegetazione verde!


Devo dire che è stata una settimana bellissima, oltre le mie aspettative, ed è stato anche molto rilassante chiudere pc, internet e anche il telefono nel cassetto per ben sette giorni! :DDDD
A presto!

5 commenti:

  1. Grazie! Roberta! You know my weaknesses - mountains and wild flowers!!! What a beautiful place for a family hike. Thank you for sharing your adventure! I have saved a link to my "Escape for a minute" file where I go when i need a happy place!

    RispondiElimina
  2. Rocks like you have shown here - revealing their tortuous past - also a favorite subject for my eyes and my camera!!!

    And you are right - gentians! There must be something in the pigments that prevents cameras from capturing the color accurately. I have been trying for years and not successful! But always a treat to find them! AND see yours!

    RispondiElimina
  3. che meraviglia...manco decisamente da troppo tempo dalla montagna....

    RispondiElimina
  4. Genziana, la mia preferita tra le tue foto! Riuscirai a ricavare il suo colore per il tuo prossimo gioiello?

    RispondiElimina
  5. Ma che bello, la montagna riesce a farci vivere emozioni straordinarie!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...