venerdì 12 luglio 2013

Pensa ogni volta un po' più difficile

Buonpomeriggio,


oggi vorrei mostrarvi il prodotto di questa frase che ho letto sul blog di etsy (mi pare), ma non ricordo assolutamente in che articolo.


L'articolo parlava di come migliorare il proprio shop e in sintesi tra le cose diceva proprio: non puoi fare subito le cose più difficili, non ci riesci e/o ci metti troppo tempo, quindi arrivaci per step: pensa ogni volta un po' più difficile.


Una banalità! Ma che mi ha colpito e mi sono tenuta cara.. e così quando mi sono messa a fare queste perle piatte ho seguito il consiglio.. prima ne ho fatta una piatta mezza trasparente e mezza nera..


Poi ne ho fatta un'altra e tra uno strato blu e uno trasparente ho inserito delle murrine tono su tono, ma solo da un lato! 


E poi mi sono detta: ma perchè inserire un decoro per poi coprirlo con altro vetro? 
E ne ho fatta una terza facendo punti in rilievo e lasciandoli a vista.. 
Nel frattempo avevo cambiato colore di base e invece del blu ho utilizzato un celestone che non mi convinceva, ma nella perla prima avevo fatto un panino di due colori e così ho aggiunto del blu dietro ottenendo questo colore che per me è fantastico! 


Non è che non avessi mai realizzato perle piatte (ricordate la collana? qui), ma allora non ero in grado di gestire il vetro in modo da poter lavorare la perla piatta una volta realizzata la forma, perchè per aggiungere decori e/o colori la perla va scaldata e questo le fa perdere la sua forma piatta facendola piegare su se stessa.

Mentre la perla nera e trasparente è già inserita su etsy (qui) le due perle blu sono decisamente pezzi unici! Prossimamente le inserirò sullo shop online come pendenti; ma se volete info prima mandatemi pure una mail. :)

A presto!

8 commenti:

  1. migliori sempre di più..... che belle! mi piacciono le inclusioni nelle tue perle, brava brava!

    RispondiElimina
  2. La mia preferita è la terza, quella con le "perle" in rilievo!
    Fenomenale Robi!!!
    Vale ;)

    RispondiElimina
  3. Non è banale, lo trovo un ottimo consiglio per tutto ciò che si fa :) E i risultati delle tue perle sono molto belli, soprattutto quello dell'ultima!

    RispondiElimina
  4. Direi che la frase è molto saggia e da tenere a mente! Il tuo lavoro lo ammiro e le perle mi piacciono
    sempre tutte lo sai già , queste un po di più!

    RispondiElimina
  5. l'avevo letta anch'io da qualche parte e me la sono appuntata su un post it che sta sul muro di fronte al mio tavolo. E' una frase preziosa da tenere sempre presente. I tuoi step sono favolosi e ho avuto la fortuna di seguirli dalla loro nascita. Quello che sei riuscita a fare in questi anni è meraviglioso!!!

    RispondiElimina
  6. Frase saggia che ti rubo e che userò come mantra la prossima settimana! Posso? :)
    Assolutamente la perla a "panino" con effetto rilievo! Mare, profondo blu e mondi sommersi. Una creatura liquida e trasparente. Bellissima!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...