giovedì 23 gennaio 2014

Esagoni

Buongiorno! :)

Oggi vi voglio presentare il primo pezzo di quella che credo diventerà una nuova linea di orecchini con forme geometriche.


Ormai avrete capito che le forme geometriche, regolari, simmetriche, etc. etc. mi attraggono in modo particolare! ;P
Beh in questo caso sono partita da un esagono, bellissimo e adatto a un paio di orecchini di questo genere a mio parere.


Tutto è partito da questo filo piatto in alluminio che ho preso tempo fa, credo la primavera scorsa (quasi un anno fa ora che ci penso! O_O) e che è rimasto nel cassetto perchè stavo realizzando e svilppando altre idee.. ma non è mai uscito dalla mia mente! Solo non avevo ancora trovato un progetto per lui che mi soddisfacesse appieno.. fino a un paio di giorni fa! :D


La sfida più grande è stata pensare a come realizzare la chiusura perchè fosse sicura e allo stesso tempo non complicata da mettere perchè il più grosso problema che ho con il materiale che mi ha scelto (l'alluminio) è che non si riesce a saldare in modo semplice.
Alla fine con una combinazione di ganci e tagli sono riuscita a creare il sesto lato per chiudere la figura! :)


A completare il tutto ho appeso una perla rossa in vetro delle mie ma fissa alla struttura in modo da avere tutto l'orecchino in un unico pezzo.

Che ne pensate? Io sto già lavorando ad una versione mini.. e poi.. chissà se ne verranno fuori altre forme! :D

Gli orecchini li trovate nello shop online qui:
A presto!

6 commenti:

  1. Originale! Mi piace molto, la soluzione per la chiusura poi è geniale! ! !

    RispondiElimina
  2. adoro le forme geometriche e pulite e questi orecchini mi piacciono moltissimo!!!

    RispondiElimina
  3. Posso dirti che li adoro**
    Hanno una forma stupenda, davvero unici**

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...