mercoledì 11 novembre 2015

Cattura la pallina

Le giornate si sono accorciate, i pomeriggi in casa diventano più lunghi e così inizia la stagione dei giochi-lavoretti fatti insieme!

Oggi vi propongo il rifacimento che ho fatto di questo gioco con tutorial bellissimo: http://krokotak.com/2014/06/empty-plastic-bottles-game/

Per farlo io ho usato una bottiglia di latte vuota, il contenitore del giochino degli ovetti kinder, una perlona grossa in plastica, un laccio da scarpe spaiato e scotch colorato e/o washi tape.


Con il forbicione ho tagliato la bottiglia di latte seguendo le righe che già c'erano..


Poi ho fatto un buco circa al centro sul tappo, ci ho infilato dentro il laccio da scarpe e ho fatto un nodo all'interno del tappo.


Ho fatto un buco anche sul contenitore del giochino kinder e ho fatto passare anche lì il laccio e poi una perlona in plastica in modo che entrasse dentro al contenitore una volta chiuso. 


Ho richiuso il contenitore con il perlone dentro e ho verificato che la lunghezza del filo fosse abbastanza lunga per far entrare la "pallina" dentro alla bottiglia tagliata lanciandola ma non troppo lungo per non rendere il gioco troppo difficile!
La perlona che sta all'interno del contenitore serve a renderlo più pesante in modo che il gioco risulti più facile.



Così il gioco sarebbe già pronto, ma per renderlo più bello, per proteggere il bordo di plastica tagliato e per fissare il tappo alla bottiglia ho ricoperto la bottiglia con uno scotch colorato e la pallina con del washi tape. :)



E siamo pronti per giocare! :D



Buon divertimento!

2 commenti:

  1. Ottima idea di riciclo e giochino super divertente! :D Grande Roberta
    Un abbraccio e buona giornata

    RispondiElimina
  2. ottima idea per tenerci impegnate con i nostri cuccioli!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...