giovedì 29 maggio 2014

Il cane multicolore


Ieri ho fatto al volo un piccolo cane multicolore e visto che avevo il telefono vicino ho fatto un paio di foto ai passaggi.. E così eccovi una specie di mini-tutorial per realizzare piccoli cani colorati in feltro! ^_^

I materiali necessari sono carta e penna, forbice, pannolenci o feltro nei colori preferiti, riempitivo per cuscini, ago e filo..


Il primo passaggio e' disegnare approssimativamente la sagoma di un cane, il mio sembra un incrocio tra un cavallo e un cane, ma l'usufruitore finale ha detto che la mia specie di forma era un cane quindi tutto ok! :D
Quindi ritagliata la sagoma in carta (potete anche stampare una sagoma di un vero cane da internet se non ve la sentite di disegnare..) e fermatela con uno spillo o l'ago sul pannolenci quindi ritagliate la sagoma due votle, io l'ho fatto su due colori diversi come potete vedere.


Ora bisogna appoggiare le due sagome una sopra l'altra, infilare il filo del colore che preferite nell'agosto e iniziare a cucire tutto attorno alla sagoma con il punto festone o almeno mi pare si chiami così.. Ora io nn son o un'esperta di culti anzi.. Diciamo che ci vuole un po' di pazienza..


Quindi con moooolta pazienza si uniscono le due sagome e man mano che una sezione di cane e' pronta si riempie con del riempitivo per cuscini o quello che avete.. Io ho salvato un po' di interno di un vecchio pupazzo prima di buttarlo! ;)
E per infilarlo dentro ho brutalmente usato la penna solo perché era cosa più adatta che avevo a portata di mano! 


Una volta terminato di chiudere tutta la sagoma ho ritagliato due piccoli pezzi di feltro nero e una piccola striscia di pannolenci giallo e ho cucito gli occhi e il collare passando direttamente per il centro della testa!


Ed ecco il risultato! Una piccola sagoma di animale leggermente imbottita.. Una volta finita ho pensato che avendo abbastanza pazienza e aggiungendo un nastro nella parte alta si potrebbero anche realizzare i balocchi per l'albero di Natale.. Ehm che dite penso troppo in avanti? :DD
Spero questa specie di mini tutorial vi sia piaciuto, a presto! 

2 commenti:

  1. Et voilà, per la gioia di grandi e piccini!!!

    RispondiElimina
  2. io per l'imbottitura mi aiuto con una bacchetta di legno (quelle per mangiare, per intenderci) infatti ne ho un paio sempre a portata di mano nel portapenne sulla mia scrivania ;D!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...