venerdì 10 giugno 2011

le mie spille vintage

Buongiorno!
Per prima cosa vi ricordo che ci sono ancora tre posti per il mio PIF!! Le prime tre che lasceranno un commento a quel post riceveranno una mia creazione in regalo!

Poi oggi vi mostro tutte le spille che ho trovato in casa dai miei genitori sequestrate da una sorella piuttosto che da mia mamma! Alcune fanno parte di una serie (che all'epoca non ho fotografato..) che avevo fatto come regalo di Natale per le mie amiche.

Per iniziare vi mostro la prima in ordine di tempo che ho fatto. Se vi ricordate vi avevo detto che come prima passione avevo iniziato a fare fiori con le perline? Beh visto che sono belli li avevo subito trasferiti su qualcosa di indossabile.



E questa è l'unica che ho di una serie che ho fatto come regalo di Natale, devo ammettere che sono impazzita a finirle tutte, credo di averne fatte 15.. e ci vuole moltissimo tempo!
Il problema che ho riscontrato è che il filo di ferro verde che ho usato è troppo morbido quindi non adatto a gioielli, se prendi in mano la spilla e chiudi la mano il fiore si accartoccia tutto.

Per ovviare a questo problema ne ho fatta un'altra rinforzata, solo che ho cambiato soggetto: ho fatto una farfalla, senza schema! Che soddisfazione!


Come potete notare ogni filo di perline è doppio e inoltre è avvolto da un altro filo metallico. Questa è veramente robusta. Il problema è che è pesante, quindi visto che è montata su di un lato della spilla da balia appesa ai vestiti pende.

Due Natali dopo ho fatto un'altra serie di spille (il Natale in mezzo per variare avevo fatto elastici per capelli che vi mostrerò un'altra volta). Questa volta me ne sono rimaste più di una, sono spille formate da delle palline o fiorellini in calza elastica riempiti. Sono belli perchè leggeri, soffici e colorati.





I colori che avevo usato ci sono quasi tutti: rosso, verde, fucsia, rosa e quello che non c'è: il viola.

Poi sono tornata alle perle e ho fatto una spilla in fil di ferro e perle, ma più leggera e mobile.


E infine ho scoperto il fimo. Non ho resistito a provare una spilla, in rosso e blu ecco il risultato:


In questi giorni ho fatto molte cose nuove, ma mi piace mostrarvi anche da dove sono partita, poichè andando indietro nel tempo mi sono trovata molto più sperimentatrice di come sono ora, soprattutto con il fimo. Vorrei condividere con voi le mie cose vecchie anche per permettere a me di rifletterci un po' sopra, magari ritrovo di più lo spirito da esperimento!

Spero vi piacciano!
A presto!

1 commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...