martedì 14 giugno 2011

orecchini e pietre

Buon giorno, oggi vi vorrei mostrare due paia di orecchini che ho fatto con il filo di ferro zincato.
I primi sono degli orecchini "corti", strano per me che porto sempre dei pendenti lunghiiiiisssssimi, ma sono talmente affascinanti che li adoro!
Sono partita dalla perla centrale quadrata in quarzo ametista e poi ho giocato sul contrasto quadrato - cerchio. Inoltre visto che me ne sono innamorata ho pensato che fossero adatti per le mie prime monachelle fatte a mano, così che siano i miei primi orecchini interamente fatti a mano.
Ho provato a fare le monachelle dopo aver visto quelle fatte da elisa che mi ha rimandato al tutorial della bravissima alessia.
Beh insomma.. eccovi le foto!


Un particolare del ghirigoro


E uno delle monachelle! :)


Però vi avevo promesso anche un secondo paio! Eccolo! Questi sono per una mia amica, ma le ho già detto che ne farò un paio simile anche per me! Le perle sono di avventurina e l'ispirazione mi è venuta pensando alle nuvole che si vedono all'inizio del cartone Mulan, avete presente? Ho disperatamente cercato una foto in internet ma non riesco a trovarla!
Comunque eccoveli:



E un particolare della lavorazione


Da ultimo vi segnalo un concorso molto interessante, una gara di creatività in cui si possono votare i lavori di ognuna! Per ogni informazione cliccate qui.

A presto!

3 commenti:

  1. Bravissima Roberta...le monachelle fatte a mano hanno contagiato anche te!!!!! grazie per la citazione!!!! Gli orecchini sono già belli, e così gli hai dato un tocco in più!!! Ciao a presto Elisa

    RispondiElimina
  2. Grazie per essere passata e per il commento!
    Beh la citazione mi pareva d'obbligo!
    A presto!

    RispondiElimina
  3. mi piacciono questi orecchini ghirigorosi...soprattutto i primi...brava!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...