giovedì 30 giugno 2011

Wow! Che perle!

Visti i commenti al post precedente la prima volta che rifaccio un puf-puf fotografo tutte le varie tappe così vi svelo la magia con cui vengono fuori queste palline di stoffa! Vi anticipo che tutto il trucco sta nel modello in cartoncino che ho messo all'inizio del post!

Oggi invece vi mostro un altro paio di orecchini fatti con delle perle di vetro fatte al corso, quindi anche questi sono orecchini 100% handmade! :D
Ma perchè questo titolo? Perchè (credo) siano le mie preferite tra quelle che ho fatto sin'ora! E' difficilissimo scegliere e devo ammettere che faccio anche fatica ad usarle perchè mi piacciono tutte tantissimo e mi dispiace non averle nuovamente a disposizione una volta usate.
Comunque per queste ho creato questi orecchini semplicissimi, in cui risalta proprio la perla nella sua particolarità dei colori!


La struttura è veramente semplice in quanto sono tre maglie uguali tra loro formate da un anello più grande e uno più piccolo.


Sotto alla perla, per sorreggerla, ho piegato il filo a creare una piccola spirale piatta.


Le monachelle sono semplicissime e liscissime per non rubare la scena alle perle.


Persino il foro ho lasciato a vista perchè a me di queste perle piace proprio tutto, anche il buco!


Anche per oggi è tutto!
A domani!

5 commenti:

  1. Belli! I "gancetti" che hai fatto al colpo d'occhio sembrano quasi dei cuori!
    Molto belli!
    Capisco quando dice che ti dispiace usare il materiale! Io sono un'accumulatrice anche per il fatto che voglio sempre avere a disposizione il materiale per ripetere eventualmente il lavoro! :)
    Un bacione!
    Ale

    RispondiElimina
  2. bellissime, io avrei fatto anche solo le perle perchè sono molto belle e originali!!

    RispondiElimina
  3. è molto particolare, è incredibile il bilanciamento dei colori. Secondo i canoni di equilibrio cromatico è una chimera, eppure il bilanciamento risulta alla fine equilibrato, armonioso, addirittura affascinante...

    RispondiElimina
  4. effettivamente sono veramente belle!!!

    RispondiElimina
  5. Bellissimi questi orecchini e le perle favolose... brava!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...