lunedì 21 maggio 2012

Il tempo passa.. per fortuna!


Buongiorno,

oggi vi mostro delle creazioni vecchie ma nuove! :DDD
Ora mi spiego... così capite anche il titolo!
Tempo fa, diciamo circa lo scorso giugno-luglio mi sono stati presi due paia di orecchini che casualmente non ho mai pubblicato sul blog (li ho cercati all'indietro fino ad arrivare al primo post!!! O_O), ora un paio di giorni fa mi arriva una richiesta particolare: un orecchino era andato perso quindi mi si chiedeva se era possibile rifarlo e inoltre se si poteva avere una collana abbinata al secondo paio di orecchini.


Da quando ho fatto questi orecchini per la prima volta è passato quasi un anno, ho imparato tanto, ho iniziato a usare quasi esclusivamente perle in vetro fatte da me, lo stile personale si affina e magari cambiano un po' anche i gusti, per cui è stato veramente strano (ri-)prendere in mano un pezzo della mia vita diciamo passata.. quando il blog era proprio appena aperto, quando non sapevo ancora che il vetro si potesse usare per fare perle e tanto altro ancora...


E così è stato strano ma bello vedere come sono diventata "più brava" a gestire il metallo e le rifiniture, lo si vede bene nella foto qui sopra in cui c'è il vecchio orecchino e i due nuovi: i tondi più tondi, la battitura dell'ottone più uniforme, il metallo sottile aggrappato più stretto e ordinato..


E poi ho fatto la collana da abbinare agli altri orecchini che sono formati da una perla a rombo rossa e perle in fimo. Ho ripreso in mano il fimo e bruciato il primo giro di perle (e chi si ricordava a quanti gradi cuoce.. ho messo 240!!! O_O). Anche qui è stato bello vedere che ho imparato anche altro durante quest'anno, ossia a fare delle foto migliori: qui sopra come la avrei fatta l'anno scorso e qui sotto nella inquadratura che uso attualmente per le foto!



Concludendo questo viaggio tra passato e presente devo dire che il tempo passa.. e per fortuna viste le cose belle che si possono imparare! :)

Prima di salutarvi un pensiero per le persone colpite dal terremoto. Io mi sono svegliata la notte scorsa con la camera che ballava ed è stato un grosso spavento, non riesco neanche ad immaginare ciò che stanno passando loro ora.
A presto!

6 commenti:

  1. Che belli gli orecchini. Già il vecchio faceva la sua bella figura, ma i nuovi sono fantastici!!

    RispondiElimina
  2. Il tempo vola ...e le tue creazioni migliorano sempre, complimenti!

    RispondiElimina
  3. incredibile quanta strada si può fare quando si ha voglia di imparare e ci si mette tanta passione...io di questo mi sorprendo ogni giorno...
    Grazie comunque al questo mondo web-craft (o craft-web?)
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  4. Se si ha voglia di imparare e continuare su una strada i cambiamenti sono importanti... anche riprendere in mano le prime creazioni fa riflettere e forse incoraggia ad andare avanti.
    E' importante non smettere di crederci in quello che si fa.
    A presto
    Anna

    RispondiElimina
  5. Troppo bello poter apprezzare i nostri miglioramenti! PS. La collana è bellissima!

    RispondiElimina
  6. Stai diventando una vera artista!
    vi auguro di non dover sentire più le terribili scosse...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...