sabato 9 febbraio 2013

Riprodurre

Buonasera,

oggi sono un po' in ritardo con il post, ma ho un paio di cose che vorrei proprio mostrarvi!

Anzi la prima in realtà è una segnalazione: una mia intervista in un blog bellissimo: mi+ed design! Se volete conoscermi un po' meglio e magari anche rispolverare un po' di inglese! ;P

L'altra cosa che vorrei mostrarvi è una richiesta, ma una richiesta particolare: mi hanno chiesto infatti di riprodurre una vecchia collana.
Così su due piedi ho detto che prima dovevo vederla se era possibile e una volta avuta in mano non sono riuscita a capire bene il materiale di base delle perle, forse legno (?), ma di sicuro erano perle dipinte con tante minuscole macchie di colore.



Ma come riprodurre tantissimi minuscole macchie di colore rosse, gialle, verdi e bianche posizionate apparentemente a caso su una perla dipinta di nero con il vetro?



Dopo averci pensato un po' mi sono detta.. e se invece delle macchie avessi dei piccoli frammenti di vetro di quei quattro colori.. e se questi piccoli frammenti li sciogliessi su una perla in vetro nera... magari potrebbe funzionare... e così ho preso incudine e martellone e ho iniziato a frantumare le mie adorate bacchette di vetro.
Che dire.. il risultato non è niente male!!
Nelle foto vedete a destra l'originale e a sinistra la riproduzione in vetro.


Nella richiesta è stato poi inserito un bracciale da uomo, semplice semplice realizzato con una perla con la stessa fantasia della collana.
Anche in questo il risultato è stato interessante.. potrei provare a realizzare una linea di bracciali da uomo! :)


Per paura di non avere abbastanza perle per riprodurre la collana ovviamente ho fatto più perle del necessario e così alcune di queste sono finite in una nuova sezione del mio etsy shop in cui propongo le perle sciolte per chiunque voglia delle perle artigianali e spesso anche uniche ma per realizzare i propri progetti: qui queste perle e qui la nuova sezione perle su etsy!
A presto!

9 commenti:

  1. complimenti! la collana ricorda l'originale anche se rivisitata e le perle sono venute molto bene ^^
    Un saluto,Manu :)

    RispondiElimina
  2. Roberta mi ero persa la sezione delle perle sfuse... sono una più bella dell'altra!! E bellissima anche quella collana con la perla tutta trasparente montata centrale su una catenina color argento!!!

    bravissima davvero!

    RispondiElimina
  3. Secondo me sei stata bravissima, sarà sicuramnete soddisfatta. Il bracciale da uomo, curiosità mia, con la pietra così grossa, non tende a girarsi?

    RispondiElimina
  4. Roberta, mi ricordo che tanti anni fà delle collane come quella che ti hanno dato, venivano da Murano ed erano vendute nei chioschi turistici tipo S. Marino.
    Io che conservo tutto, ne ho ancora una.Fondo nero e macchioline di tutti i colori.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  5. risultato fantastico, molto simile all'originale anche se di materiali tanto diversi..bravissima!!!

    RispondiElimina
  6. Sei un genietto! E poi la linea uomo secondo me andrà benissimo! :-) brava come sempre

    RispondiElimina
  7. meglio dell'originale ;) complimenti ancora per la maestria :)

    RispondiElimina
  8. Cara Roberta sei una forza! Sarei proprio curiosa di vederti all'opera con i tuoi frammenti di vetro...dev'essere uno spettacolo!

    RispondiElimina
  9. Ciao Roberta...un vero, vero, vero, vero piacere...conoscerti!
    COMPLIMENTI per il tuo lavoro. Veramente complimenti! NI

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...