Buonasera,
scrivo questo brevissimo post perchè volevo mostrarvi una sciocchezza che ho realizzato e che mi ha reso super orgogliosa di me! ^_^
Dovete sapere che mia nonna lavora a maglia in modo fantastico e quando ero piccola ha provato ad insegnarmi a lavorare con i ferri, solo che... mi ha solo insegnato a fare il punto dritto e il rovescio ma mai ad iniziare il lavoro e neanche a terminarlo.
Ora un paio di amiche hanno iniziato a lavorare a maglia e mi è tornata la voglia di provare.. così al primo pranzo dai giapponesi ho tenuto un paio di bacchette usa e getta e ho guardato un paio di tutorial su youtube..
E così sono riuscita a fare il mio primo pezzettino di lavoro a maglia completo!! Wow!!
Il mio "problema" è che vorrei fare troppe cose e vorrei imparare tutto ciò che vedo e che mi colpisce! ^_^
E infatti ho iniziato insieme a mia sorella-amabito model's un nuovo corso di.. beh vi lascio in sospeso fino al prossimo post! ;)
A presto!
:DDD non sono l'unica allora mi consolo...nuovo corso di...ci lasci così!!?
RispondiEliminaMa lo sai che mia nonna mi insegnò quando ero piccola, ma il lavoro lo iniziava sempre lei e lo chiudeva anche...bhè alla veneranda età di 35 anni ho imparato da sola ad iniziare, chiudere, fare gli aumenti ect...e non sai la soddisfazione di mostrare a mia nonna come sono diventata brava!!!! Non lasciar perdere, non sai quanto ti rilassa!!! Ora però ci lasci sempre più curiose!!! Elisa
RispondiEliminaEh no capperi! io voglio sapereeeeeeeeeeeeeeeeeee!
RispondiEliminaIl lavoro a ferri è una cosa che ho provato svariate volte e solo con insuccessi clamorosi, l'uncinetto invece si è dimostrato un ottimo amico!
uffffff anch'io voglio imparare a fare tutto quello che mi sconfiffera e anch'io voglio sapere cosa combinate :)))
RispondiEliminaBello Robi! Molte competenze sono utilissime nel processo creativo. Si possono fondere e scambiare, giocare con le tecniche e i materiali. E' il gioco più bello del mondo :)
RispondiEliminaIo ho imparato "il dritto e il rovescio" da bambina ma sono negata ho una sciarpa che devo finire dal 2009 -_-"...comunque credo che usare i bastoncini (invece che i ferri) sia più scomodo...quindi il tuo risultato vale doppio!!
RispondiEliminaallora ti aspettiamo al Knit Cafè padovano al KK Gran Caffè venerdì 5 aprile 2013 ore 20.30!
RispondiEliminahttp://viaormea150.com/2013/03/03/lo-chiamano-knit-cafe-terzo-incontro/