martedì 28 maggio 2013

Ispirazioni da finestra

Buongiorno,

oggi vorrei mostrarvi un paio di orecchini a perno della solita serie (qui, qui e qui), ma di ispirazione diversa; infatti se per tutta la serie l'ispirazione è la geometria disegnata a carta e squadra (o quadretti del foglio ;P) in questa l'ispirazione è stata una finestra, o meglio il motivo della ringhiera di una finestra visto ad un semaforo e abbozzato in fretta al rosso sul quaderno che tengo sempre in borsa!


A casa ho riportato lo schizzo su un foglio e ho iniziato a studiare le simmetrie e le sue geometrie, e così di passaggio in passaggio sono arrivata ad una forma che mi soddisfava sia come estetica che come portabilità!


Come potete notare dal disegno avevo previsto di fissare la perla in basso, solo che in costruzione è stata traslata fino alla cima degli orecchini!


Poichè mi parevano orecchini più eleganti dei soliti ho pensato di realizzare la forma in ottone, ma sul retro ho messo l'alluminio; e per completare la sensazione di eleganza che mi davano ho completato il tutto con una perla in vetro delle mie blu scuro.


Per la realizzazione di questi orecchini devo ringraziare in particolare Elisa di paperleaf che mostra spesso i suoi meravigliosi e precisissimi work in progress di progettazione (qui, qui e qui) che io ammiro sempre e grazie ai quali ho trovato la spinta per elaborare il motivo della ringhiera che mi ha colpito al semaforo.

Gli orecchini sono disponibili su etsy: qui!
A presto!

7 commenti:

  1. Geniale Tu!! Bellissimi Loro!! :D!!

    RispondiElimina
  2. Mi sento già meglio! Sono bellissimi... bello anche scoprire da dove viene l'ispirazione...
    Ottimo lavoro! Baci e buona giornata!

    RispondiElimina
  3. Ma che bella ispirazione, non l'avrei mai detto**
    Sei stata bravissima a rielaborarla!
    :*

    RispondiElimina
  4. davvero sublimi! anche io mi porto sempre dietro un blocchetto per appunti o qualche foglio volante, l'ispirazione la si può trovare in ogni dove! :D

    RispondiElimina
  5. stiamo virando sul professional di brutto!!! brava ;)
    ciao, Manu

    RispondiElimina
  6. Sono fantastici e bello anche il racconto di come sono nati!..devo guardarmi in giro più spesso anch'io durante il semaforo rosso! ma ti chiedo una cosa perchè sono curiosa: come hai attaccato le due lamine? basta incollarle o serve qualcosa in particolare? (non so neanche se è la prima volta che crei questo double face o no, mi sarò persa chissà quanti tuoi bei post..) comunque complimenti ancora e continua anche tu sulla serie work in progress, è quasi come vedere mentre lavori!! ciao ciao!
    Helena

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...