martedì 24 settembre 2013

Rielaborare semplificando

Buongiorno,

qui l'aria di rinfresca, si riprendono i ritmi invernali e la produzione sta pian piano aumentando.
Devo dire che in questa estate in cui ho praticamente tenuto il cannello spento ho pensato molto, ho appuntato nuove idee e ho sfogliato all'indietro l'archivio dei gioielli realizzati fin'ora.


Quello che mi ha colpito è che tanti gioielli che ho realizzato potevano benissimo essere il primo pezzo di una collezione, mentre invece è rimasto un pezzo a se.


Per cui ho deciso di fermarmi un istante per guardare indietro, prendere gli spunti migliori e rielaborarli per farne delle piccole collezioni, ma con calma, semplificando un po' l'idea all'inizio per lasciare il tempo al concetto di sedimentare e di produrre pezzi (spero) interessanti e belli.


Come primo elemento da "studiare" ho scelto le perle in vetro soffiato ripiene.
Come le potete vedere qui, qui e qui avevo iniziato ad utilizzare l'idea, ma in modo saltuario, sporadico e senza ordine.


Così ora l'ho ripreso in mano applicandolo alla cosa più semplice che si potesse e così è nata questa serie di ciondoli di cui quello con le conchiglie dell'ultimo post è l'ultimo nato.


I ciondoli li trovate tutti su etsy qui.
Che ne pensate? E voi tornate mai "sui vostri passi" per rielaborare idee fatte tempo prima?

4 commenti:

  1. eeh hai voglia se ci torno indietro! Quando rivedo alcuni pezzi li modificherei volentieri! Di solito poi non lo faccio perché c'è sempre il nuovo che avanza!!! Mi piacciono i ciondoli seriali, simili
    ma non uguali. Congratulations!

    RispondiElimina
  2. A me queste perle ripiene mi sono sempre piaciute ;)
    Hai ragione, non bisogna mai correre troppo anche se la tentazione è sempre forte, bisogna saper tornare indietro e migliorare quello che sappiamo già fare... mettere in ordine le idee fa sempre bene ;)
    ;***

    RispondiElimina
  3. Si concordo, non amo molto le collezioni, preferisco andare a "ruota libera" ma spesso torno indietro e rielaboro pezzi esistenti. Del resto siamo in continua crescita. L'altro giorno mentre cercavo delle foto di soffioni (dandelion) mi sono imbattuta in perle di vetro soffiato riempite proprio con i pelucchi dei soffioni...trasmettevano una pace ed una leggerezza infinita. Ti passo l'idea ;)

    RispondiElimina
  4. Io questo weekend ho fatto pulizia tra le mie vecchie creazioni e le ho divise tra "ok , vanno bene", "da fotografare meglio" e "da modificare" e le ultime adesso sono da parte perchè volevo o cambiarle o riutilizzare il materiale per altro perchè non mi piacevano più com'erano..e sistemando e scartando mi sono venute in mente tante di quelle idee che se mi mettevo a scriverle ci mettevo delle ore! Quello che mi piace delle tue perle è che con una base così semplice puoi infilarci fisicamente qualunque idea! La mia preferita rimane quella col il festone natalizio argento, ma adesso ripensando a quella con le conchiglie mi è venuta in mente una perla piena di perline, chissà come può essere come risultato!
    ciao ciao!
    Helena

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...