giovedì 24 ottobre 2013

Alluminio colorato

Buongiorno,

ottobre mi è letteralmente volato e si vede vista la distanza tra questo post e il precedente! O_O

Comunque, come vi avevo anticipato oggi vorrei mostrarvi un po' di orecchini a perno realizzati con alluminio colorato! :)


La domanda che vi sorgerà spontanea immagino sia: e dove lo hai trovato un foglio di alluminio già colorato???? Ottima domanda! :D
Avete presente le capsule del caffè della Nespresso? quelle tutte in alluminio, in colori bellissimi, così affascinanti da vedere? Beh da quando le ho viste la prima volta mi sono detta che DOVEVO farci qualcosa! Solo che le soluzioni in cui si schiaccia la capsula e la si usa come perla piatta non mi sono mai piaciute (senza offesa per chi lo fa) perchè a mio parere si perde un po' il colore della capsula e non si ottiene quell'effetto "rifinito" che piace a me.


Per cui ho iniziato a farmele raccogliere dai fortunati possessori di quelle macchine da caffè e le ho tenute parecchio in casa a guardarle e riguardarle prima che mi venisse in mente un possibile utilizzo perchè i colori sono veramente belli, ma la lamina è estremamente sottile, decisamente troppo per essere utilizzata da sola!


Quando ho concepito la serie di orecchini a perno con le forme geometriche ho guardato finalmente con un sorriso soddisfatto le capsule del caffè perchè pensavo di aver trovato una soluzione buona per utilizzarle, ma ci ho messo parecchie prove prima di giungere a questi orecchini, che anche se nn sono ancora perfetti sono decisamente accettabili e anche carini! (mi faccio i complimenti da sola! :DDD)


Questi orecchini li trovate nel negozio online qui: gocce viola, gocce marroni, mezzicerchi e foglie verdi.
Che ne pensate? Vi piace il mio utilizzo delle capsule del caffè? :)
A presto!

7 commenti:

  1. E io che pensavo a chissà quale negozio o rivenditore, è un'ottima idea e molto riciclosa!..certo che quelle capsule sono utili sia per il contenuto sia per la confezione!..adesso però che so il segreto devo convincere qualcuno a regalarmi la macchinetta con tantissime cialde così ti frego l'idea!!
    ciao!
    Helena

    RispondiElimina
  2. finalmente un utilizzo diverso delle capsule!!!! bravissima Roby...io continuo ad adorare il rosso di quelle perle...

    RispondiElimina
  3. Finalmente un riciclo che non sembra tale! Io sono per non sprecare assolutamente niente ma sul riciclare sono piuttosto selettiva!

    RispondiElimina
  4. Hai ragione, non tutti i craft con le capsule della Nespresso mi piacciono molto, e se ne stanno vedendo tantissimi ultimamente: il tuo è fantastico perché non sembra un oggetto schiacciato, è invece una trovata raffinata e minimale :)

    RispondiElimina
  5. Di solito non amo l'utilizzo delle capsule (gusto personale), ma devo ammettere che non avrei mai pensato che avessi usato proprio quelle, l'idea la trovo a dir poco GENIALE!!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...