martedì 10 maggio 2011

Fiocche

Oggi vi racconto come ho iniziato a fare fiocchi di fimo, questa è una cosa che è entrata nel tempo tra le cose che faccio ma che promette di diventare un tormentone come lo sono le rose!

Ma ancor prima vi ricordo il candy blog!!


Le primissime fiocche che ho fatto sono nate per degli orecchini su commissione per un'amica, la direttiva era: piccoli pendenti rosa.
Ci ho pensato su con la solita sorella e abbiamo concluso che sarebbe stato bello abbinare delle piccole fiocche ad una perla viola sfaccettata e così sono nati questi:


Devo dire che sono rimasta molto soddisfatta del risultato, con piacere ho saputo che anche l'amica ha apprezzato, invece con dispiacere ;) sono piaciuti molto anche alla sorella... e quindi.... ne ha voluto un paio anche lei!!
Per cambiare li ho fatti in azzurro e ho invertito l'ordine della perla e della fiocca e inoltre ho provato a creare una fiocca più realistica avvolgendo le due parti laterali con un salsicciotto di fimo. Se vi ricordate questi orecchini ve li ho già mostrati nel post orecchini! Comunque per gli smemorati li aggiungo anche qui:


Bellissimi!! La cosa che preferisco di questi orecchini è la tridimensionalità delle fiocche!

Dopo di questi la serie delle fiocche è andata avanti per altri orecchini su commissione, questa volta la direttiva era ancora più difficile: dei bei pendenti!
Il compito era così difficile che ci abbiamo pensato in due, si la solita sorella..
Alla fine abbiamo pensato di riproporre le fiocche che ormai avevo abbandonato da qualche mese e abbinarle ad un biscotto di fimo. Devo dire la verità: ero dubbiosa sulla buona riuscita di questa idea.. ma mi sono dovuta ricredere! Il risultato è stato particolare ed entusiasmante!


Nella foto oltre agli orecchini c'è una spilla con brioches.. magari domani faccio una carrellata di spille..

Dopo di queste ho provato ad inserirle in una collana e le ho abbinate a una piccola bambolina che ho provato a fare dopo aver visto le stupende matrioske di questo stupendo sito:
http://officine-creative.blogspot.com/search/label/matrioske
Devo dire la verità che non volevo nemmeno mettere questa foto in quanto la mia bambolina non si avvicina nemmeno a quelle bellissime di officine creative e poi non mi piace copiare ne essere copiata, ne ho provato a fare una per curiosità e la metto solo per le fiocche e con il link alle originali, spero che così le vere autrici non si offendano.
Ecco quindi una delle poche collane che ho fatto fin'ora, vi sarete accorti che preferisco gli orecchini!! :DD


Anche dopo queste c'è stata una pausa e non ho più fatto fiocche per qualche mese, fino a l'altro giorno quando le sorelle, dopo le rose, hanno voluto degli orecchini con le fiocche, ma sempre attaccate all'orecchio.
La prima ha voluto delle fiocche enormi e rosse:


La piccola invece le ha volute lilla, anche se sembrano più rosa che lilla.. e un po' più contenute. Diciamo che secondo me le rosse sono esagerate, mentre queste sono giuste da lobo!


Per finire ieri ne ho fatto un ulteriore paio su commissione in blu scuro: stupende.
Credo che queste ultime siano le mie preferite, questo colore dona moltissimo alle fiocche, le rende particolari.


Ecco tutto.
Fin'ora non ne ho fatte altre, ma chissà.. magari le sorelle vorranno l'anello o la spilla o un'altra collana abbinata! ;)

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...