lunedì 13 giugno 2011

assenza giustificata

Buon giorno!
Scusate la mia assenza di ieri, ma il mio piccolo per la prima volta nella sua vita si è ammalato e aveva la febbre, quindi non sono riuscita a seguire il blog.
Oggi sta già meglio e visto che sta facendo un riposino ne approfitto per questo nuovo post su.. una collane!

La storia di questa collana parte circa due settimane fa, quando vagando per il web ho scoperto un modo stupendo per fare le catenelle con il filo di cotone o lana senza uncinetto! Entusiasta di questa scoperta ho voluto subito provare, ho raccattato un filo di cotone rosa che avevo messo via anni fa perchè non si sa mai e... sono partita!!
Eccovi il work-in-progress.



Dopo una decina di giorni mi sono decisa a chiudere il lavoro e mi sono ritrovata con una bellissima catenella di circa un metro e mezzo rosa e soffice.

Dopo un po' di titubanza, visto che orecchini così lunghi sono difficilmente portabili :D , ho deciso di provare a farci una collana.
Ho chiamato all'appello la solita sorella e abbiamo deciso di farci una collana con due giri; per rifinire il punto di sovrapposizione e la fine della catenella ho utilizzato un filo di alluminio.
Invece per decorarla volevo mettere qualche perla grossa e poche perline piccole sui toni del viola, solo che non avevo nessuna perla con un buco abbastanza grande per questa catena così ho preso un mano del fimo viola che mi era avanzato e il fimo bianco glitter e ci ho fatto quattro grossi perloni.



Un particolare della perla bianca glitter.


Uno della perla viola e un'altra bianca.


E la chiusura.


Visto che il lavoro per creare la catena di cotone è abbastanza lungo mentre lo facevo, quanto fossi stupita dalla bellezza della catenella, pensavo che non ne avrei fatte altre.. invece ora che ho in mano la collana finita.. sto per iniziare subito una nuova catenella!
Che ne pensate?
A presto!

2 commenti:

  1. Carina! mamma mia, deve essere stato un lavoraccio!! ;) che pazienza hai :)

    Grazie per il commento che hai lasciato da me. Le foto si voteranno ogni settimana sul mio blog, e puoi mandarmene quante vuoi! Non c'è un limite numerico, nè una scadenza...nel senso che puoi mandarmene alcune ora e altre in seguito, man mano che crei nuove cose...
    A presto, un bacio ^^

    RispondiElimina
  2. Grazie! si è un lavorone, ma se prendi la mano è anche rilassante!

    Allora corro subito a spedirti la prima foto! e ora faccio il post così metto il link al tuo concorso!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...