sabato 2 luglio 2011

collana di alluminio

Buon weekend!
La collana di oggi mi è stata commissionata da mia zia con questa semplice richiesta: vorrei una bella collana lunga, ma leggera leggera perchè mi fa male il collo e poi la vorrei monocolore perchè vada bene con tutto.
Immaginate la mia faccia.. ma ceeeerto.. semplice come richiesta!!

Beh poi mi sono messa a pensare e pensare e dopo aver pensato ho preso in mano il mio leggerissimo filo in alluminio e il martello. Due grandi perle in argentone giusto per spezzare e.. ecco che in un paio di giorni di lavoro è nata la mia collana in alluminio!


Tutta la parte che sta dietro al collo è formata da piccoli anelli chiusi a mano uno per uno.
Invece la parte davanti è formata da anelli doppi sempre chiusi a mano, per ogni anello della catena davanti infatti ho fatto due giri di alluminio per rendere il tutto più stabile in quanto il filo di alluminio, anche battuto, non è rigidissimo. Invece con questo accorgimento la collana è solidissima! :)


Ogni anello è tenuto assieme da un anellino a parte una piccola parte in cui tutti gli anelloni sono infilati l'uno sull'altro sempre per dare movimento alla catena.


Ed ecco la collana indossata da una modella diversa dal solito: l'altra sorella ;)



Che ne pensate? La cosa che colpisce di più quando si prende in mano questa collana è proprio la leggerezza, peccato che per farla ho quasi finito il filo, quindi rimarrà unica nel suo genere!
A presto!

2 commenti:

  1. complimenti!!^^ molto bella e indossata sta proprio bene :).
    un abbraccio, Manu

    RispondiElimina
  2. complimenti!!! belle e leggera... fresca per l'estate!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...