venerdì 20 gennaio 2012

Fiori

Buongiorno,

un paio di settimane da Monica ha pubblicato delle meravigliose collane con dei fiori di lamina di rame fatti a mano spettacolari (questo), dopo quel post nella mia mente non vedevo che fiori!
E alla fine ne ho fatto degli orecchini!
Certo non sono belli come quelli di Monica, però sono molto soddisfatta!


La parte difficile è stato pensare come fissare i veri pezzi l'uno con l'altro per creare il perno!
Sono orecchini a perno interamente fatti a mano (a parte il fermo sul retro dell'orecchio) composti da piccola perla in vetro lampwork nera e bianca e fiore in lamina di alluminio tagliato, limato, texturizzato, ecc.. a mano.


Eh si, sono enormi!
L'ho pensato anche io appena provati, ma mi piacciono tanto così grandi e poi sono leggerissimi!!


Beh qualche giorno dopo averli finiti è passata di qua la amabito-model e questo sotto è il risultato: un paio di fiori a perno per lei! :)


La prima versione la potete trovare già disponibile su etsy: qui!
A presto!

13 commenti:

  1. ma che belli!!! sono fantastici *_*

    RispondiElimina
  2. belli!!! ottima idea farli al lobo interamente a mano, approvo alla grande**

    RispondiElimina
  3. Ohhh, la versione in verde è strepitosa!!!! Questo sistema del perno passante e fissato sia sulla perla che sul retro ti avrà fatto impazzire, ma ne è valsa la pena! Appesi con una monachella non sarebbero stati così belli. Non mi sembrano così grandi, anzi, e poi sono delicatissimi ed immagino leggeri come piume! Bravissimissima!!! :***

    RispondiElimina
  4. che belli *__*...preferisco quelli petrolio ma sai che è uno dei miei colori preferiti quindi sono un po' di parte ;D

    RispondiElimina
  5. Bravissima, mi piace l'idea di metterli al lobo!!! Complimenti davvero!!! Elisa

    RispondiElimina
  6. Ciao Robbi, scusami ma non ce l'ho fatta a passare prima. Belli, soprattutto la texture. Adesso però sono io che ho tremila domande. Allora: dove trovi l'alluminio, ma soprattutto che spessore ha? Io ho comprato dell'alpacca 0,2 mm ma è troppo sottile e mi piace poco, penso sia meglio l'alluminio. Poi... come hai fatto a fare il perno, mi hanno chiesto orecchini a perno ma non ne ho mai realizzati.
    Secondo me la dimensione va bene e vedrai che con il tempo miglioreranno ancora... avessi visto i miei primi!
    Insomma... brava!

    RispondiElimina
  7. PS Scusami... ho dimenticato di ringraziarti per il link e la valanga di complimenti!)))grazie grazie grazie!!!

    RispondiElimina
  8. Complimenti sono fantastici... a me piacciono così grandi!!! Sei sempre ecccezzzionale||||

    RispondiElimina
  9. ciao Roby che belli e che lavorone!!!! Quelli verdi sono stupendi...domanda ma come fa a stare ferma la pallina/perno?;)))
    ciao Grazia

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...