martedì 20 novembre 2012

Il pacco piatto

Buongiorno,

finalmente riesco a scrivere un post di mattina!
Oggi vi parlo di packaging, gioia e dolori di chiunque crei qualcosa.

Eh si, perchè come detto e ridetto, un bel pacchetto è una presentazione che da una percezione di valore maggiore a ciò che si crea, quindi un pacchetto curato è essenziale!

In questo caso mi era stata fatta una richiesta molto precisa: voglio una collana piatta.


E così ho realizzato delle grandi perle piatte nere e grigie e nel mezzo una perla mezza grigia e mezza nera. La collana mi è piaciuta così tanto che necessitava di un pacco altrettanto bello.


Allora ho pensato di insistere sull'idea "del piatto" visto che la richiesta era stata molto specifica.
Ho utilizzato una busta in cartoncino bianco dentro cui ho messo un cartoncino con la collana piatta fissata sopra e ovviamente una cartolina con me che realizzo le perle.


Molto minimal, come piace a me. Tutta l'attenzione è stata focalizzata  sulla chiusura. Ho realizzato un cuore con cartoncino marrone lavorato che ho tagliato a metà e ho fissato mezzo cuore su un lato della busta e l'altro mezzo sull'altro lato della busta. Un nastro azzurro è fissato sotto mezzo cuore, poi è avvolto attorno alla busta e avvolto attorno al cuore per chiudere la busta.


Spero che il pacco e la collana sia piaciuta.
Certo che è piaciuta moltissimo a me, quindi credo di rifarla.
Nel frattempo l'ho inserita come "made to order" su etsy: qui!
A presto!

3 commenti:

  1. stupenda la collana e bellissimo il pacchetto...direi tutto azzeccato!!!!
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  2. bellissime perle!!!!!
    e complimenti per il pacchetto!!

    RispondiElimina
  3. L'idea del "piatto" è perfetta in entrambi i casi ... semplice e d'effetto il packaging!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...