giovedì 27 dicembre 2012

mercatino di Natale, resoconto.

Finalmente,
finalmente riesco a scrivere due righe sul blog dopo un dicembre in cui lo ho decisamente trascurato.

Ok, lo ho trascurato ma ho una buona giustificazione: infatti ho affrontato un luuuungo mercatino in centro a Padova iniziato l'otto dicembre e finito il 24 sera sabati e domeniche comprese!


Praticamente il mio tempo (e anche quello della amabito-model) è stato interamente assorbito da questo mercatino!

Impressioni. Difficile sintetizzare in poche parole una esperienza così lunga e con aspetti così contrastanti. Ci provo.. quindi, oltre alla fatica, ho trovato belle persone con cui condividere l'esperienza e grandi artigiani-artisti da cui ammirare i lavori e il modo di lavorare.
Esempi?

Chiara di Chimajarno e le sue bellissime aggregazioni di bottoni vintage o come ama dire lei vecchi, ossia tutti datati tra gli anni cinquanta e gli anni settanta-ottanta!


E nascosta dietro a Chiara potete vedere Sara di Vincent con cui ho dovuto dividere il gazebo per problemi organizzativi-tecnici che ha fa poco iniziato a realizzare borse con scampoli di tappezzeria e gufetti per l'albero di natale.


E poi Leo e le sue palline trasparenti, grande artista del vetro che ho ammirato lavorare un sacco di volte durante questi giorni!


Ce ne vorrebbero mille, ma vi lascio solo una foto delle sue meraviglie!


E tanti altri che avrei fotografato volentieri se mi fossi ricordata di portare la macchina fotografica più di un giorno.. e magari con la batteria carica! ;P

Se vi state chiedendo cosa ho fatto tutto il giorno, tutti i giorni durante il mercatino la risposta è: perle!
Infatti ho portato l'attrezzatura per realizzare lì le perle in vetro e come dimostrazione ne ho fatte parecchie, tanto che ne sono venute fuori un po' di collane con perle fantasia,e devo dire che mi piacciono parecchio!


Questa mi è piaciuta un sacco perchè sembra una collana di cioccolatini! Perfetta per le feste! ^_^


E ne ho fatta anche una pervinca e un'altra (enorme) rossa e viola.
Alla fine devo concludere dicendo che è stata una esperienza estremamente interessante anche se non so se la ripeterei.. era così.. freddooooooo!!!! :)
A presto!

5 commenti:

  1. ho fatto due giorni di mercatino e devo dire che sono bastati a congelarmi le idee!!!!! Il freddo è davvero tanto tanto, provare per credere....
    Brava Roby...secondo me la rifaresti;)

    RispondiElimina
  2. Complimenti per la resistenza! Come ti è sembrato il pubblico? Ricettivo? Adesso mi raccomando riposati! Buone feste!!!

    RispondiElimina
  3. Tu hai una resistenza stoica... io non ce l'avrei mai, ma proprio mai, fatta! Bellissime come sempre le tue creazioni!!!!!

    RispondiElimina
  4. Avevo perso questa esperienza e in effetti mi chiedevo dove fossi finita! Ti faccio adesso i miei auguri per il nuovo anno, che sia ricco di meraviglie!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...