lunedì 21 gennaio 2013

gita didattica

Buongiorno,

oggi vi mostro un paio di foto della mia gita di venerdì scorso, sono stata a trovare un'amica che ha, assieme alla sua famiglia allargata, una piccola azienda agricola in cui preparano formaggi, conserve e succhi fantastici! (Ovviamente ne ho portati a casa un po'.. a parte i formaggi, mi toccherà tornare per rimediare! ;P)


Perchè quindi ho scritto gita didattica?
Beh perchè c'erano le mucche! Così il piccolino di famiglia, che ho portato con me, le ha viste e poi pian piano durante la giornata si è avvicinato fino ad accarezzarle! :)


E non solo! C'erano anche due bellissime cavalle! Con loro è stato più facile l'avvicinamento, anzi si è messo da solo a dargli le carote! ^_^


Ma è stata una giornata didattica anche per me! Eh si perchè la Dani non solo lavora a fare le confetture e i succhi (fantastici) ma nel tempo libero utilizza una fantastica macchina che non avevo mai visto con mille minuscoli uncinetti che a seconda di come si muovono si realizza il lavoro a maglia dritto o rovescio e le trecce e quello che si vuole!!


Beh questa sopra sono io che provo la parte meccanica del lavoro (mi sono tagliata tutti i capelli!! ^_^) e qui sotto lei che invece fa la parte difficile spostando gli uncinetti durante il lavoro per realizzare pattern diversi!


E volete sapere cosa abbiamo (ha) realizzato in queste foto? Dei meravigliosi calzetti in lana che mi ha regalato! :))


E non contenta mi aveva anche preparato dei guanti con le trecce e mille decori!


Ora il suo negozio-etsy è vuoto perchè è molto impegnata, ma tenetelo d'occhio perchè i suoi guanti e calzetti sono veramente belli e realizzati con grande cura: qui!

Per ora vi saluto, ma torno presto con qualche novità!
A presto!

8 commenti:

  1. 1. anch'io voglio andare dalla Dani! Ormai son mesi che me lo dico, da quando ho assaggiato la sua favolosa crema di nocciole;
    2. stai proprio bene coi capelli corti;
    3. ihihih che carini i calzini!
    4. saluti e baci a tutti.

    RispondiElimina
  2. Bellissima e interessante gita!!!!
    Complimenti per le creazioni :)

    RispondiElimina
  3. W la dani! W la famiglia calzino! W le cavallone! :D

    RispondiElimina
  4. Che belle immagini, sono quelle cose che ai bambini rimangono nel cuore!

    RispondiElimina
  5. Grazie mille Roby per questo magnifico post <3
    Tanto love a te e al Marti.... e la prossima volta vi aspetto al completo! :)

    RispondiElimina
  6. Ooooohhh!! Ma è tipo la maglieria della mattel in versione professional? :-)
    Belli i capelli e la gita... è una cosa bella far stare a contatto i bimbi con gli animali.
    Un bacio, a prestissimo!

    RispondiElimina
  7. Un post adorabile, il tuo piccolo è un amore.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...