martedì 11 giugno 2013

articolo e packaging

Buonpomeriggio,

vorrei segnalarvi un bellissimo articolo che artisign explosion ha dedicato ai miei gioielli, se siete curiosi ecco il link: qui!


E poi due foto di un paio pacchetti che ho realizzato nei giorni scorsi..

Il primo è un pacchetto grande con abbinata di collana soffiata di perle blu e orecchini, il tutto fissato assieme a due bigliettini da visite all'interno di una scatola bianca lucida quadrata; sul coperchio una immagine di me al lavoro e un cuore fustellato blu e tutto attorno due giri di un bellissimo nastro.


Il secondo è un pacchettino piccolo, realizzato con scatolina che si fa con una fustella, grande cuore fissato sul davanti, nastrino giallo con fiocco e biglietto da visita appeso al nastro; il tutto accompagnato da cartolina con me al lavoro.


La cosa più bella di tutto questo è che praticamente tutti i materiali utilizzati per realizzare i pacchetti sono di riciclo!
La scatola grande conteneva un piumino da bimbo, la scatola piccola è stata fustellata da un portatorta di pasticceria bianco, i cuori fustellati blu sono ricavati da una confezione regalo di cartone di una bottiglia di vino.. praticamente tutte le scatole che passano per casa vengono accuratamente raccolte e catalogate, e tutto ciò che non va bene come scatola viene aperta e fustellata o utilizzata per realizzare gli interni delle scatole! ^_^
L'unico rischio è quello di non saper più dove riporre le scatole e finire come quelli di.. sepolti in casa! :DDD

Ma quanto è bello realizzare pacchetti e pacchettini?
Mi sa che devo mandare il CV a Babbo Natale e propormi come impacchettatrice! :DDD

E voi? Come impacchettate le vostre creazioni? Anche voi siete maniache delle scatole come me?
Prima vi salutarvi vi ricordo che tutte le mie creazioni sono disponibili nel negozio etsy a questo link: qui!
A presto!

7 commenti:

  1. Come ti capisco anch'io adoro le scatole...conservarle, realizzarle e pure romperle ;D!!

    RispondiElimina
  2. Belli i tuoi pacchetti, anche le cosine che contengono lo sono molto. ^__^
    Anch'io conservo le scatoline belle, se c'è bisogno le rifodero. Mi piace anche crearle da me, in gioventù la mia prima passione è stata il cartonaggio. Comunque anch'io riciclo laddove possibile il cartoncino, solo che "fustello a mano" non ho la macchinetta.

    RispondiElimina
  3. Complimenti per l'articolo su di te, è importante. Nei tuoi pacchetti quello che mi piace di più è la
    foto di te al lavoro, fai bene a metterla da volto e carattere al tuo lavoro. Fare pacchetti è stata una delle mie prime passioni fin da ragazzina, ora uso volentieri il filo di carta svedese ma mi dedico
    poco perché temo di appassionarmi troppo, lo trovo molto intrigante (ci manca solo quello! )

    RispondiElimina
  4. Mi sono persa un sacco di cose... ma ho rimediato. I tuoi oggetti sono sempre molto curati, anche nell'imballaggio vedo! Bellissime le tue perle, bellissimi i segnalibri!

    RispondiElimina
  5. quella collana blu nella scatola è stupenda!!!! Il packaging lo adoro in tutte le sue forme trovo che sia il nostro biglietto da visita, quello che da un valore aggiunto alle nostre creazioni. Ho fatto dei sacchettini per il mercatino che mi piacciono molto, devo fare le foto e postare;)
    buona giornata
    Grazia

    RispondiElimina
  6. Il pacchetto è una parte essenziale!!!! Anche quando incarto i regalini per gli amici dei miei figli non manca un tocco particolare che li rende unici!!!!

    RispondiElimina
  7. Complimenti per l'articolo! Per quanto riguarda i pacchettini...io perdo quasi più tempo dietro alle confezioni che a tutto il resto: di base cucio dei sacchetti di stoffa, e poi comincio con fiocchi e fiocchetti...è un piccolo piacere che mi concedo dopo il duro lavoro!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...