domenica 15 maggio 2011

bastoncini per capelli

Buona domenica!

Oggi finamente posso mettere le foto dei bastoncini per legare i capelli!
E' da una settimana che ho in mente il bastoncino che sto per mostrarvi e non riuscivo a trovare il supporto adatto.. ma andiamo con ordine!

A inizio primavera andando in spiaggia nel delta del Po ho raccolto una serie di bellissimi pezzi di legno che il mare aveva depositato lungo l'inverno con l'idea di poterli utilizzare per creare dei fermacapelli.
Poi quando sono andata a prendere gli strass che ho inserito negli orecchini con le fiocche nere mi è balenata l'idea di fare un bastoncino fermacapelli in fimo, in particolare con dei fiori di fimo, così da poter inserire gli strass al centro del fiore!
Il problema era che tipo di bastoncino rivestire di fimo visto che un pezzo di fimo così lungo non avrebbe mai retto sotto la pressione dei capelli.. ed ecco che mi vengono in mente le bacchette che utilizzano gli orientali per mangiare! Beh per una settimana ho cercato questi bastoncini in lungo e in largo senza risultato. Alla fine, siccome stavo impazzendo, sono andata con il marito a mangiare in un ristorante giapponese e così ho conquistato due bastoncini!!!!!! :DDDDDD
Ecco ieri alla fine ho potuto creare il bastone fermacapelli che mi stava assediando il cervello da una settimana, spero piaccia anche a voi quanto piace a me:


Wow!! Ovviamente la base l'ho fatta verde visto che siamo in primavera, i fiori sono tutti rossi e uno rosa. I centri dei fiori sono tutti fatti con strass gialli.
Qui sotto lo vedere indossato da una sorella.


Prima di questo ho anche provato a farne uno con i bastoncini raccolti in spiaggia.
Prima ho dato la forma al pezzo di legno, poi ho decorato la parte finale con del filo metallico e perle in plastica semitrasparenti. Anche questo mi piace, ma non c'è paragone.. quello verde con i fiori è il mio preferito.
Sicuramente centra anche la tecnica, quindi spero che i prossimi ricavati dai legnetti della spiaggia siano sempre meglio!


Qui sotto lo vedete indossato dalla solita sorella.


Sono proprio soddisfatta di queste due creazioni!
Inoltre andando verso l'estate e quindi il caldo, mi sembrano anche adatte alla stagione! ;)

A presto!

4 commenti:

  1. molto interessante, utilissimi per mia figlia che porta sempre i capelli raccolti...complimenti

    RispondiElimina
  2. Molto belli!!!! Mi piacciono un sacco!!!!

    RispondiElimina
  3. Veramente grazie tantissimi per i commenti a questo post.. non sapere che bello sapere che piacciono anche ad altre persone, veramente mi vedo espressa in questi due bastoncini!! grazie!! :D

    RispondiElimina
  4. che carini....davvero molto molto belli ed originali, bravissima!!!!
    a presto,
    ciaoooooooooooooooo

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...