sabato 21 maggio 2011

packaging

Eccomi di ritorno dal matrimonio in brianza, molto bello anche se stancante.
Le cose più belle: la felicità degli sposi e tanti cari amici attorno.

Nel luuuuuungo viaggio di andata e ritorno ho pensato un po' al packaging delle mie creazioni.. si perchè in qualche modo bisogna metterli gli orecchini e le altre cose dentro un pacchettino per portarli a chi li chiede. Inoltre il pacchetto è anche una presentazione, si vorrebbe quindi fare una buona impressione, anche con la scatola.
Ops.. vi  ho già anticipato che faccio delle scatoline per contenere gli orecchini!!

Le prime le ho fatte con il cartoncino dei regali che abbiamo ricevuto alla nascita del piccolo. Bellissime! Arancioni, verdi e poi altre gialle e azzure
Poi, avendo finito il cartoncino e visto che l'idea del riclico mi pareva interessante ho provato a farle con le copertine dei giornali di cose di casa.. S T U P E N D E!!!!
Mi sono innamorata di queste stupende scatole!! Ve le mostro:

Queste sono le prime in arancione e verde.


Queste invece sono quelle fatte con le copertine dei giornali (ovvimente ho ritagliando non facendo comparire nella scatola nessuna scritta).




 Ed eccole tutte assieme! Mi piacciono tantissimo!!


Poi oggi mentre chiaccheravo con un'amica tornando dal matrimonio mi ha fatto notare che se voglio fare un mercatino non posso prepare queste scatoline per tutti gli orecchini che faccio.. in realtà ci avevo già pensato, ma avevo accantonato il pensiero perchè le scatole mi piacciono troppo..
e poi con una copertina mi vengono massimo due scatole, quindi ho provato a farle con le pagine interene della rivista incollando più pagine assieme, ma si creano delle grinze con la colla!

Quindi.. come posso fare? Avete suggerimenti per incollare le pagine senza grinze? O alternative alle mie amate scatoline?

Ci sentiamo domani mattina per l'estrazione del blog candy!
A presto!

3 commenti:

  1. le tue scatoline sono molto belle ma c'è anche la possibilità che si sciupino e poi occuperebbero anche molto spazio....che ne dici di realizzare dei sacchettini colorati in stoffa o in yuta o ancora in cotone ....beh spero di esserti stata utile e ti auguro una buona e serena domenica
    a più tardi sono curiosa di conoscere la fortunata, ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao Roberta, sono ancora io...scusa se mi permetto ma volevo suggerirti un candy con tappe di ristoro dove io ho partecipato...vieni anche tu? eccoti il link di accesso diretto al candy

    http://colorieparoledigabe.blogspot.com/2011/05/un-sorriso-che-sbocciae-festa.html

    RispondiElimina
  3. Ciao! Quella dei sacchettini è un'ottima idea, perchè anche io avevo pensato allo spazio che occupano le scatoline. Per ora ci penso, visto che ho ancora del tempo! ;)
    grazie mille per il suggerimento, ora vado a vedere!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...