venerdì 8 luglio 2011

Espositore

Buon pomeriggio!
Oggi sono veramente entusiasta, piena di pensieri su cose da fare, pensare, preparare, recuperare perchè.. è ufficiale: faccio il mio primo mercatino!!
Questi ultimi due mesi, da quando ho aperto il blog, mi sembra di correre all'impazzata: il primo post, poi idee, orecchini orecchini orecchini, le scatoline, il rame, le perle di vetro, l'ottone e ora.. un mercatino!! Se me lo avessero detto a maggio non ci avrei creduto!
E invece eccomi qui: domenica 17 luglio tutto il giorno in via umberto primo a padova troverete il primo banchetto di Amabito!

Ora ho veramente la testa che mi ronza.. mancano meno di dieci giorni e devo prepare ancora tutto, dalle cose basilari: il tavolo, un gazebo (??? boh.. ma a luglio a padova sono 34-36 gradi!!), tovaglia (? non ho ancora deciso se la voglio..), come mettere le mie cose sopra, biglietti da visita, packaging, espositori.. aiutooo!!!!

Per riordinare le idee e fare il punto della situazione credo che questo weekend rapirò la mia famiglia allargata (marito, sorelle, papà, etc.) e in spiaggia davanti un bel gelato block notes e via!

Intanto per non rimanere con le mani in mano ho fatto una bellissima serie di venti dei miei orecchini roselline ovviamente disposte per gradazione di colore! E ho commissionato al mio precisissimo marito un espositore per le rose: eccolo!


Bellissimo! E' fatto in cartone grosso e mi piace moltissimo anche il colore, mi pare faccia risaltare le rose. Ovviamente c'è il mio ormai famoso timbro.
Ma.. avete notato la novità?? Oltre alle rose monocolore che avete visto nei post precedenti ho fatto le rose screziate!


Il bello di queste rose è che sono veramente uniche perchè ogni colore è stato creato apposta per una coppia di rose.


E' difficilissimo scegliere quali sono le mie preferite, perchè mi piacciono tanto soprattutto tutte vicine per sfumatura di colore.


Non avevo mai fatto una serie di orecchini, tutti uguali in colori diversi perchè credevo che una volta fatta una creazione sia finita li, non abbia bisogno di modifiche o cambi di colore.. e invece sto cambiando idea, credo che riprenderò in mano altri miei lavori per rifarli.. magari con un colore diverso o un particolare in più.. vedremo!


In queste foto non si nota tantissimo, ma le roselline non sono tutte della stessa misura (ovvio sono fatte a mano..) ma hanno delle "taglie": c'è la S, la M e la L. Questo perchè ne ho fatte abbastanza ad amiche e alcune me le chiedevano un po' più grandi di quelle di.. o un po' più piccole di quelle di..
E così ho deciso di dare una regola e farle: piccole, medie e grandi!


E qui sotto quelle che (credo) siano le mie screziate preferite: viola e bianche.


E anche per oggi è tutto! Voi quali scegliereste?
A presto!

7 commenti:

  1. Sono carinissime!!!!
    Fanno davvero un figurone!
    A me piacciono particolarmente quelle color ametista...

    RispondiElimina
  2. In bocca al lupo!
    una varietà di fiori stupendi, mi hanno colpito anzi fulminato quelli color rosa salmone con le sfumature bianco

    RispondiElimina
  3. Ciao Roby, belle le rose :-) anche io le faccio spesso mi piacciono un sacco,sono moderno e eleganti allo stesso tempo.. A me tra le tue piace la cippia screziata verde e gialla :-)..fammi sapere come procedono i preparativi..

    RispondiElimina
  4. mmmm, non saprei quali scegliere...complimenti anche al marito per l'espositore...il beige del cartone fa risaltare i colori degli orecchini!!! ti auguro un grosso in bocca al lupo e BUON LAVORO!!!

    RispondiElimina
  5. ciao Roberta, se passi nel mio blog troverai nella sidebar un premio denominato ASPASSOCONBLUE" mi farebbe piacere che tu lo prelevassi
    ciao e grazie

    RispondiElimina
  6. bellissime tutte ma per i colori, quelle blu e quello azzurre sono le mie preferite ^_^
    Sarebbe bello una volta che hai preparato tutto, vedere cosa e come hai fatto... anche noi della Mucchina prima o poi vorremmo fare un mercatino, ma non se ne parla prima di Natale... Peccato non abitare vicino a Padova, verrei a farci un giro al mercatino! ciao e buon week end!

    RispondiElimina
  7. Ciao!piacere di conoscerti!stavo dando un occhiata al tuo blog e mi sono imbattuta in questo tuo post. ricordo i miei primi mercatini nei quali utilizzavo di tutto come supporto!!ho avuto anche la faccia tosta di andare in cartoleria e comprare un espositore in legno di portachiavi peluche e sai per cosa??x attaccarci i miei orecchini!!!la povera cartolaia è stat costretta a vendermi l'espositore anzichè i suoi portachiavi!!!complimenti per le roselline sono molto belle!!ciao!!se ti va passa a trovarmi!!cris

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...