domenica 26 febbraio 2012

Primavera d'ottone

Buonpomeriggio,

per prima cosa vi avverto che sono a buon punto con i famosi quadratini di alluminio, quindi domani spero di farvi vedere gli orecch... ops, stavo per rovinarvi la sorpresa! Non avete capito vero cosa ci sto facendo!! ;P

Nell'attesa oggi vi mostro degli orecchini fiori (l'idea è simile a questa) in lamiana di ottone e perle in vetro viola.


Mi dispiace che la perna non sembri viola, ma vi assicuro che è proprio di un bel viola scuro!
In questo modello invece di realizzare i fiori a perno ho messo una monachella nascosta perchè il problema con il perno è "fissare" il fiore, ve ne avevo parlato anche nell'altro post.. infatti negli orecchini a perno in alluminio il fiore ruota, poi sta fermo solo quando lo metti all'orecchio.
In questo caso ho introdotto la monachella così ho realizzato una piccola saldatura che tiene fermo il tutto! :)


Che ne pensate? Li trovate su etsy: qui.
A presto!

16 commenti:

  1. Questi mi piacciono molto per il colore caldo ed avvolgente dell'ottone e per la soluzione della saldatura per fissare la monachella (che per l'alluminio è impossibile...). In compenso i precedenti in alluminio avevano quella texture a pois che li rendeva deliziosi! Mi piacciono tutti e due!!!!
    Ah ah, allora non sono solo io a non riuscire a fotografare il viola!!! E' micidiale, vengono tutti i colori tranne quello giusto!
    Be' non ci rimane che aspettare quegli or... quelle cose a sezione quadrata, in alluminio che ci farai vedere domani!
    ;)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sai che soddisfazione poter fissare il fiore!!!! Con quelli in alluminio ho sofferto per giorni perchè non potevo fare la saldatura!! ;P

      Elimina
  2. Mi piacciono molto, sarà che amo i fiori e... in generale il design naif!

    RispondiElimina
  3. Quanto mi piacciono!!!!! Il viola penso sia tremendo per tutte, i miei viola diventano sempre blu!!!!Io aspetto i quadratini...ci tieni sulle spine???? Ciao Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il viola è uno dei miei colori preferiti.. è una sofferenza non riuscire a vederlo in foto!!

      Elimina
  4. bellissimi...so quanto è difficile ritagliare fiori dalla lamina....sul fotografare il viola stendiamo ormai un velo pietoso...Vedo che l'ottone è la nostra scoperta per questa primavera 2012

    ciao Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, direi proprio che l'ottone è la novità primavera 2012!

      Elimina
  5. belli gli orecchini e bellissimo l'accostamento dei colori!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, ci ho pensato un bel po' prima di abbinarci il viola, ma alla fine sono soddisfatta! :)

      Elimina
  6. ok, è ufficiale, li adoro!!!...ho solo 2 parole da dirti: rame anticato e bianco...che in realtà sono 3 ma ci siamo capite(?!?) ;) ;) ;) Attendo i quadrati :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhhhhhh e io ho solo 2 parole per te: ti odio!!!! ;PPPPPP
      Ora mi toccherà mettermi a cercare il rame perchè... mi sa che verrebbero fantasticiiii!!!!!!

      Elimina
  7. Robbi spero di poterti dire il mio parere sincero: trovo che gli orecchini siano piacevoli e immagino che l'abbinamento di colori li risalti soprattutto visti dal vivo perchè ottone e viola stanno benissimo. Unica cosa su cui, secondo me dovresti lavorare è la parte anteriore della perlina. Il top sarebbe un chiodino fatto a mano a fiamma, ma se non si fonde l'ottone (non so,non ho mai provato!) o non hai la fiamma, prova magari a martellare la punta, cuocere, arrotolare appena per creare un ricciolo... secondo me sarebbero ancora più finiti.
    Spero che il mio suggerimento, suggerimento non certo per insegnare niente a nessuno, non ti offenda e anzi ti faccia venir voglia di provare. Poi parla una che questo sistema non lo ha ancora provato, ah ah ah , vabbè!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, mi piacciono moltissimo i pareri sinceri e i consigli o critiche construttive perchè sono le cose che più aiutano a migliorare!
      Quindi tu dici che dovrei rendere più "ricco" il filo di chiusura sul davanti.. non ho mai provato a fare le palline sul filo di ottone, però effettivamente verrebbe un risultato più rifinito.. devo provare!

      Elimina
  8. E' bello il contrasto di colori tra la perla e l'ottone!
    Pensa, magari ad un ciondolo da abbinare.
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciondolo... sai che faccio moltissima difficoltà a fare i ciondoli? però ti anticipo che ho in lavorazione (da tantissimo...) una collana piena piena di fiorellini! ;)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...