giovedì 5 maggio 2011

cerchielli!!

Ieri vi ho mostrato il cerchiello che ho fatto con le rose in tessuto, ma non è l'unico che ho prodotto!
Infatti dopo di quello ne ho fatti altri tre in rapida successione, ma non le rose, bensì con il tubolare.

Il tubolare è un'altra scoperta della fiera di vicenza a cui andrò sicuramente anche alla prossima edizione vista la montagna di cose strepitose che mi sono portata a casa!
Insomma questo tubolare è una rete credo in plastica a maglie sottili che forma un lungo tubo vuoto; allo stand dove l'ho preso era proposto riempito di piccole perline a formare una collana.

Io l'ho preso entusiasta ma non ci ho neanche pensato a provare a fare una collana, con il cerchiello di rose negli occhi l'ho subito voluto utilizzare per un altro cerchiello!!
E così ho preso il tubolare bianco, l'ho riempito di perline verdi e pochissime viola e ho modellato aiutandomi con il fil di ferro un fiore applicato al cerchiello. Per rifinire il lavoro ho messo al centro un bottone rivestito di stoffa e il risultato lo vedete nella foto:


Bellissimo!!! Mi piace perchè è si grande, ma piatto per cui non è particolarmente invadente in testa!
Beh dopo una settimana in cui non l'ho mai tolto dalla testa è arrivata una mia sorella e se lo è portato via!!

Nel frattempo mia suocera lo aveva visto e così mi ha chiesto se potevo farne uno in rosa per sua nipote, così ho ripreso il tubolare bianco e ho formato un fiore allo stesso modo, solo che questa volta invece di riempire completamente il tubolare l'ho riempito solo in parte migliorando così quello che poteva essere un difetto del cerchiello precedente: ossia di essere un po' pesante poichè pieno di perline. Non tanto pesante da dare fastidio in testa, ma abbastanza da sentirlo.
In più in questa versione le perline possono muoversi producendo un meraviglioso csss-cssss mentre lo muovi.


A questo punto ne volevo uno per me!
Per non replicare quanto già fatto volevo un cerchiello che fosse più alto, ossia meno piatto dei precedenti, solo che per non renderlo esagerato ho diminuito il diametro del fiore e ho completamente eliminato le perline perdendo il fantastico cssss-cssss ma ottenendo una leggerezza incredibile!
Ah questa volta ho anche utilizzato il tubolare fuxia scuro! ;)


Dopo questi ho preso una pausa dai cerchielli, ma sarà una pausa breve perchè l'estate si avvicina e serve qualcosa di nuovo da mettere in testa!!
A questo proposito è da un po' di tempo che ho in mente dei fermagli.. se trovo le basi adatte quasi quasi..

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...