giovedì 28 luglio 2011

bianco e nero

Buongiorno!

Per primissima cosa vi devo annunciare che mi sono iscritta ad un altro corso per fare le perle a Murano.. eh lo so.. non ho ancora l'attrezzatura e già mi iscrivo.. e poi non vi ho detto quando sarà.. a fine maggio 2012!! E pensate che ho prenotato il penultimo posto disponibile!
Tutto questo perchè viene a Murano una maestra d'eccezione: Kristina Logan! La conoscete? Beh se non la avete mai sentita guardate le sue perle completamente fatte a mano nel suo sito. E dopo essere rimaste in contemplazione a bocca aperta tornate sul mio blogghino a finire le leggere questo post! :D

Oggi vi mostro una collana e un paio di orecchini. Non sono stati pensati accoppiati, ma mio papà voleva fare un regalo speciale per la laurea a una ragazza a cui ha fatto da padrino e così mi ha chiesto di mostrargli le mie cose e ha scelto queste! Comodo fare shopping così no?


Questi orecchini all'apparenza molto semplici mi hanno fatto dannare non poco poichè la monachella, che ha la perla nera integrata, è in acciao! Quindi piegarlo per dargli la forma giusta è stato molto faticoso, ma visto il risultato lo rifarei subito!


Visto che la ragazza che li riceverà ha gusti molto semplici gli ho un po' accorciato la monachella per proporzionarla alla dimensione dell'orecchino, ma ammetto che io amo le monachelle XL!


Ovviamente le perle sono le mie in vetro!
Eccoli qui sotto indossati, hanno un effetto molto elegante a mio parere.


La collana invece è formata da una serie di perle in vetro.


Alcune perle sono a base bianca e punti neri, alcune a base nera con punti bianchi e due a forma di cilindro: una bianca e una nera.


La catena è creata a mano con i miei ormai famosi otto!


E infine la collana indossata dalla amabito model!


Spero che alla destinataria piaccia il regalo perchè sono due creazioni che mi hanno dato molta soddisfazione!
A presto!

7 commenti:

  1. la vita potremmo definirla bianca o nera ma è più bella quando riusciamo a dare un tocco di luce colorata
    Belli gli orecchini, illuminano il viso! ciao

    RispondiElimina
  2. bellissime creazioni entrambe. Hai ragione...l'acciaio è durissimo...le tue perle sono stupende...
    ti ho già detto che ti invidio? si lo so un milione di volte:)
    Grazia

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia il corso che dovrai fare!Chissà quanto ti costa,ma di certo ne varrà la pena.E siamo curiose di vedere cosa imparerai!

    RispondiElimina
  4. Roby gli orecchini sono bellissimi, la monachella fa proprio la sua figura.. ho sempre provato a fare le monachelle da me..ma il risultato non è mai stato dei migliori, quindi ci ho rinunciato.. sono specializzata in altro..;-)Sicuramente il tuo papà farà una bella figura.. ahhh beata te che puoi seguire questo corso, sarà interessantissimo.. e poi almeno so dove prendere le perle di murano quando mi serviranno..;-)

    RispondiElimina
  5. Molto bello!!!! Quando si crea qualcosa, è normale che gli altri ti prendano come ancora di salvezza per regalini e pensierini :D :D
    Pensa, mia nonna parte sabato e sono due settimane che mi fa creare gioielli per lei ^^ ^^

    RispondiElimina
  6. Ciao! Grazie per essere passata a lasciarmi un saluto mentre ero via. Sono tornata (per un po', poi riparto) e sono passata per lasciarti un abbraccio!
    Ire

    P.S bellissimi entrambi, soprattutto gli orecchini!

    RispondiElimina
  7. Nel mio blog c'è una sorpresa per te :) Ti aspetto, se ti va ;)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...