martedì 5 luglio 2011

L'anello di Cleopatra

Buon pomeriggio!
Oggi vi mostro un anello di quella che ormai sta diventando la serie degli anelli con le perle in vetro! Il primo prototipo della serie lo trovate qui.
Il secondo invece è stato richiesto dalla suocera dopo aver visto il prototipo!
Solo che per lei il precedente era veramente troppo alto sopra la mano, così le ho proposto di utilizzare solo due o tre perle bianche, che sono un po' più piccole, per avere un anello più comodo da portare e lei ha accettato!
Quindi mi sono messa al lavoro e sono partita seguendo lo stesso schema del prototipo, solo che.. ho tagliato troppo corto il fil di ferro all'interno delle perle!! E inoltre non mi piaceva che le due perle (tre coprivano più area di un dito) si muovessero così ho utilizzato il filo sottile attorno a tuttttto il fil di ferro per bloccare le perle e renderlo ben saldo.


Il bianco di queste perle è senz'altro affascinante, solo che nel complesso, con tutto quel filo attorcigliato.. non so mi sembra un anello per Cleopatra, un gioiello egizio. Non che non mi piaccia, solo che mi sembra più un anello da museo del gioiello che un anello da portare ai giorni nostri!


Ed eccolo indossato, spero che alla destinataria piaccia, in caso contrario ho ben due sorelle che non vedono l'ora che qualcosa non piaccia a chi deve arrivare! ;)


A presto!

6 commenti:

  1. Ciao Robi.. proprio bello e delicato.. e le perle immagino che soddisfazione!!!

    RispondiElimina
  2. Gli anelli sono tra gli accessori che porto meno...perché mi impicciano...però lo sai già che le tue perle bianche sono le mie preferitissime!!! ;D

    RispondiElimina
  3. Bellissimo! Anche io, come LaVale, non amo molto gli anelli come accessorio, però li apprezzo sempre!!! Brava!

    RispondiElimina
  4. le perle donano un tocco di classe in più! complimenti

    RispondiElimina
  5. Ciao Roberta! Anch'io mi faccio questi scrupoli con gli anelli wire. Spesso sembrano un po' grossi, però è anche la loro caratteristica se ci pensi. Poi, questo anello è molto ben fatto e le perle bianche sono bellissime!
    Anto.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...