lunedì 4 luglio 2011

Nuova intestazione

Buon lunedì!
Avete notato che ho cambiato l'intestazione del blog?
Pian piano sto personalizzando sempre più questo piccolo spazio e sono felice che ogni pezzo aggiunto mi piaccia!
Quindi oggi vi mostro come è nata questa intestazione, eh si.. perchè anche lei ha un'origine "creativa"! ;)

Tutto è partito da un foglio che sembra di gomma verde e un manico arancio con una specie di punta.. eccoli!


Avete capito cos'è?? E' un foglio di una specie di gomma su cui mia sorella ha scritto il nome del blog (dopo una serie di prove su carta) ma allo specchio! Che difficileee!!!
Poi con quell'attrezzo del manico arancio ho scavato tutta la parte che non apparteneva alla scritta finchè ho ottenuto questo magnifico risultato.


E poi???? Poi con tampone da timbri (rubato alla sorella patita di scrapbooking) si colora la parte a rilievo e... ecco il magnifico risultato! Ho fatto varie prove in mono e bi-colore..




Ecco, fatto questo ero già molto soddisfatta e penso che ora timbrerò qualsiasi cosa mi passi tra le mani! Però sono andata avanti e ho fotografato tutte le prove, poi ho modificato la foto con le scatole che già utilizzavo come intestazione e poi, grazie all'aiuto del marito, abbiamo sovrapposto il timbro alla foto. Ovviamente ripulito, risistemato, aggiustati i colori e chi più ne ha più ne metta! ;)
Il risultato lo vedete in alto nel blog! :D

Per cambiare un attimo discorso volevo dirvi che ieri sono stata alla festa della trebbiatura ad Albignasego di Padova dove ho avuto la fortuna di conoscere di persona Rosalba. Ho potuto chiaccherare di persona con lei e ammirare le sue fantastiche creazioni e poi... non ho resistito e ho comprato questi meravigliosi orecchini!!


Che ne pensate della novità del blog? Vi piace?
A presto!

9 commenti:

  1. waaa roberta è veramente stupendo( il timbro->scritta->intestazione) anch'io stavo pensando (molto vagamente) al dedicarmi all'incisione di timbrini di gomma... tu dove hai comprato il materiale (gomma e sgorbia)?!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Roberta!
    E' molto bello questo timbro...soprattutto perchè è completamente unico e handmade, solo tuo!!!
    Fossi in te studierei un modo per farci anche i tuoi bigliettini da visita :)
    Sai che bellini che verrebbero!!!!
    Claudia

    RispondiElimina
  3. Che bello!!! Avevo visto questa tecnica ma non l'ho mai sperimentata!
    Complimenti anche per l'intestazione!!!

    RispondiElimina
  4. @La Vale ho preso sia il foglio (che si chiama adigraf) che la sgorbia ad un colorificio molto fornito!

    @Clody ehhhh mi hai anticipato!!! Il marito si è gasato e sta facendo anche il biglietto da visita sempre con il timbro!

    Grazie! Mi fa piacere che piaccia anche a voi! Provateci, da molta soddisfazione, non è difficile, solo impegnativo e lungo!

    RispondiElimina
  5. Ricordo di aver usato l'Adigraf una volta alle scuole medie: in una lezione di artistica ci avevano chiesto di progettare un disegno per poi riprodurlo con l'inchiostro in molte copie... io creai una tartaruga!
    Bell'idea per personalizzare la tua intestazione: più i blog diventano "nostri" e più ci regalano soddisfazione, vero? Oggi anch'io mi sono messa a rifinire la grafiac del mio spazio con qualche tocco di colore sull'insegna e sulle colonne laterali: ogni tanto ci vuole!
    Complimenti per lo stile della scritta, Roberta, e a tuo marito per averti aiutata con la grafica! 'Notte...
    cRy

    RispondiElimina
  6. Ciao Roberta, la tua creatività è superlativa complimenti alla tua nuova acconciatura e al tuo acquisto....anch'io ho un debole per gli orecchini
    ciao e buona giornata!

    Lo sapevi che lo scorso mese mi sono decisa?...questo è il mio blog
    http://valzerdiemozioni.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Anch'io avevo usato questa tecnica alle scuole medie con un foglio di linoleum e scavato con lo scavino...avevo fatto dei grattacieli una meraviglia!!! Bello il tuo acquisto...in effetti sabato quando ero li con il mio banchetto e guardavo le persone che tiravano dritto mi chiedevo come si fa ad andare ai mercatini e tornare a casa a mani vuote!!!!
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  8. Robyyy che carina la nuova intestazione... Vorrei un giorno farlo anch'io uno ma il nome del mio blog è un pò lungo... "Nonsonstataio" vallo a tagliare.. ahahahah Chissa prima o poi mi deciderò a modificarlo.. Qualche idea??

    RispondiElimina
  9. Che colpo di genio!!! o.O Siete state bravissime! Non avrei mai pensato di realizzare così l'intestazione del blog. E' venuta una meraviglia. Complimenti davvero!!!
    Anto.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...