lunedì 18 luglio 2011

Resoconto Banchetto

Ciao a tutti!
Eccomi, scusate il ritardo del mio resoconto, avrei voluto farlo domenica sera, ma siamo andati a trovare un nostro amico a treviso ( si, dopo una giornata di banchetto!!) e oggi siamo partiti per un qualche giorno di ferie, ma ora sono qui!

Mettetevi comodi ed ecco il mio resoconto: troverete poche parole e molte foto! :)
Mi raccomando non guardate con troppa attenzione le cose che ho esposto perchè moltissime sono ancora inedite per voi che leggete il blog! ;P

Eccomi che sistemo una parte di orecchini, sullo sfondo vedete già due cose particolari del banchetto: gli espositori lilla e quello strano cartellino di legno... poi ve lo spiego!


Un altro particolare di un pezzo di banchetto: un altro espositore viola, cerchielli e il mitico espositore con le rose! (toh un altro cartellino di legno!) Inoltre vedete.. il titolo!! Abbiamo creato il nome amabito nella stessa scritta del timbro/intestazione ovviamente viola!


Ecco la sorella-modella promossa anche a venditrice-compagnia che sistema un po' di cose!


Ed eccolo: pronto! Manca solo il gazebo che abbiamo montato in corso d'opera perchè avevamo "perso" un pezzo che poi è saltato fuori a metà giornata!


Ora vi spiego i cartellini di legno: indicano tre categorie in cui ho deciso di dividere le creazioni al banchetto: 75% handmade, 100% handmade e vetro handmade.
Questo perchè mi piace dare il giusto nome alle cose: alla prima categoria appartengono orecchini e collane assemblate, di mio c'è l'idea e la manualità, ma tutti i componenti sono comprati; alla seconda tutto ciò che faccio completamente, orecchini di cui creo forma e monachella e collana con catena fatta a mano; infine alla terza le mie perle in vetro.


La progettazione e realizzazione di questi cartellini ha coinvolto e dato soddisfazione a tutta la famiglia, ma non credo siano stati molto compresi dalle persone.


Per spezzare la monotonia del colore abbiamo usato centrini bianchi e avorio in varie dimensioni.


E un tavolino a parte le perle in vetro.
Ecco qui vorrei spendere due parole.
L'unica esperienza negativa che ho avuto è stata con una signora che non credeva che le perle in vetro le avessi fatte io a mano. Mi sono veramente arrabbiata e se mia sorella non mi teneva per un braccio dietro al banchetto le mettevo le mani addosso. Non è molto civile in senso stretto dire queste cose, ma con quello che ci ho speso in tempo, soldi, spazio in casa, ho lasciato il mio bimbo solo per tre giorni e passione nel farle non ci sto proprio che un cretino che passa mi dica che non è vero che sono fatte a mano.
Anche altri sono andati via storcendo il naso, non capisco perchè se una cosa è fantastica da vedere come le perle in vetro non possa essere artigianale.
Se farò altri banchetti devo pensare un modo per far "vedere" che le faccio realmente io, forse porterò delle bacchette di vetro e delle foto, ci devo pensare.
(ps. oggi avrebbero dovuto spedirmi metà attrezzatura per le perle! :DD )


Come vedete avevamo messo un foglio che spiegava che sono artigianali, ma ognuno pensa che la propria opinione sia la cosa più importante che esista a discapito della verità.


Ed ecco la sorella-modella che vi mostra la scatola con i sacchetti firmati amabito! :)


E qui sotto ecco la famiglia sotto il gazebo! :)


Nel complesso è stata un'esperienza interessante e mi sono divertita, anche se non ho venduto molto.
Sono stata contentissima delle persone (poche) che hanno apprezzato le mie cose, in genere erano persone che creavano anche loro qualcosa, in particolare una signora che faceva collane con gomma o corda stupende e un'altra che crea perle in ceramica.
Sono anche contenta di averlo fatto una domenica in estate sapendo che non ci sarebbe stata molta gente perchè così siamo riuscite a capire molte cose da correggere per la prossima volta!

E prima di concludere ringrazio tanto Rosalba che ha fatto un viaggio solo per venire a vedere il mio banchetto e si è anche presa un paio di orecchini con le perle in vetro!

Che ne pensate?!?!?
A presto!!

11 commenti:

  1. Bellissimo!!!
    Complimenti!!! Mi piace un sacco la disposizione e soprattutto quei cartellini in legno! Bello! Bravissima!

    RispondiElimina
  2. Organizzazione perfetta! e non ti devi prendertela per quel che è successo, in fondo si sà..."chi non sa fare sa solo criticare" e quelle persone che hanno obiettato erano solo invidiose
    ciao e serena giornata

    RispondiElimina
  3. Ciao Roberta! per essere stata la tua prima esperienza sei andata alla grande. Se ti hanno criticato sulle tue creazioni è perchè sono interessanti e belle altrimenti manco si fermavano....avanti così
    bacini

    RispondiElimina
  4. mi ritrovo in ogni tua parola...la gente sicuramente non ha capito i tuoi cartellini, a meno che non sia stata una persona creativa, e non ha capito il valore delle perle...mi viene da dire che per fortuna questa persona non ne ha comprate, le avrebbe trattate sicuramente senza dar loro il giusto valore...
    Bello il banchetto, belle le idee, bravissima;)
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  5. Ciao Roby proprio bella l'idea dei tre cartellini, è vero solo una creativa può capirla, di solito le persone le persone guardano al prezzo e basta purtroppo!!!Complimenti per il colore.. :-)

    RispondiElimina
  6. bello! semplice e ordinato, e poi gli espositori viola stanno proprio bene!!!

    RispondiElimina
  7. Navigando per la rete dei blog, sono finita qui.
    Che bello che è il tuo coloratissimo blog: Belle le tue creazioni e tutti i contenuti che proponi.
    Mi sono aggiunta ai tuoi sostenitori, cosi non ti perdo di vista.
    Se ti va passa a trovarmi, sei la benvenuta.
    ps. ma non è che fai anche dei mercatini verso Brescia??? :-)
    La magica zucca

    RispondiElimina
  8. Grazie mille!! Siete gentilissime! Mi fa un immenso piacere leggere i vostri commenti!

    @LaMagicaZucca sono passata da te, che bel blog! Per ora niente mercatini a brescia, inizio da un po' più vicino a casa! ;) ma se hai bisogno scrivimi pure!

    RispondiElimina
  9. Ciao Roberta, per me è stato un piacere venirti a trovare e gli orecchibni che ho preso sono davvero belli!!! Appena ho un attimo vedo di fotografarli e postarli... porta pazienza ma è un periodaccio: la mazzata che ho avuto non me l'aspettavo proprio :-(
    A presto e se ho news su mercatini e quant'altro ti aggiorno.
    Rosy

    RispondiElimina
  10. ciao roberta non te la prendere e difficile a far accontentare tutti e come diceva simo la gente a volte non crede se non vede ,e invidiosa o pensa subito male non stare male per questo e l'inizio e da questo prende sollo il buono in se ,pero preparati al prossimo non rovinare quello che sai fare e per non credenti esiste la prova ,la dimostrazione reale o fotografica ,un abbraccio lili

    RispondiElimina
  11. ciao Roberta! Ancora complimenti per il tuo banchetto!
    Sono Caterina, la ragazza delle perle in ceramica...onoratissima di essere stata menzionata sul tuo blog (almeno credo alludessi a me).
    Come promesso ti sto contattando perchè mi hai davvero colpita soprattutto per la tua passione e l'entusiasmo che riconosco familiari.
    Come ti dicevo per ora non ho un blog, ma...in compenso ho grandi progetti...sono riassumibili con "Archeramica"...il mio laboratorio di ceramica che se tutto va bene nascerà tra settembre/ottobre. Mi piacerebbe poter collaborare con te e unire le nostre "forze" in qualcosa di unico. Come ti dicevo per ora non ho un blog ma se ti va puoi contattarmi all'indirizzo archeramica@virgilio.it.
    E' stato un vero piacere incontrarti, a presto
    Caterina

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...