venerdì 12 agosto 2011

le girelle in piscina

Buongiorno!

Oggi vi mostro degli orecchini che ho ideato in collaborazione con il marito durante un pomeriggio in piscina! :)
Eh si.. perchè ormai sono talmente dipendente da filo e pinze che, insieme agli asciugamani e al cambio per il bambino, ho messo anche l'occorrente per fare qualcosina nel caso ci fosse del tempo libero!

Così chiaccherando ho parlato al marito che stavo pensando a come fare una spirale ma con entrambe le punte fuori per poter agganciare delle cose sia sopra che sotto.. un bel rompicapo, ma DOVEVO riuscirci! E così lui ha avuto l'idea geniale!


Io poi ho modificato leggermente la sua idea, quindi ne farò un'altra versione stando più aderente alla sua idea e vediamo come vengono..


Come vedete il risultato è un unico componente che ingloba sia la spirale che la monachella in ottone ossidato sulla fiamma, con sotto una perla in plastica viola.


Per sottolineare la monachella e renderla più rifinita ho aggiunto due perline viola e una piccola spirale in filo sottile.


L'unico difetto è che la spirale è un po' "debole" perchè avendo fatto la monachella integrata ho dovuto utilizzare il filo più sottile.. per la prossima prova utilizzerò il filo più spesso e vi saprò dire cosa succede! ;)

A presto!

4 commenti:

  1. Ciao Roberta, complimenti per la creazione!!
    Io sono in vacanza per qualche giorno a Cuneo e ieri ho visitato a Mondovì la fiera dell'artigianato dove ho trovato un'artista del vetro come te.
    Ho preso il biglietto da visita pensando che potesse interessarti (aveva le bacchette di vetro e le foto di lei al lavoro come avevi fatto tu (: ).
    Ti lascio il suo sito nel caso ti possainteressare www.isabellacellino.com
    Spero ti faccia piacere!!
    Ale

    RispondiElimina
  2. con l'esperienza si migliora sempre più. ciao e complimenti

    RispondiElimina
  3. uuu sono arrivati gli orecchini!!!! sono bellissimi!!! gli adoro!!!!anche il tuo regalino è pronto!!!fra un po' lo spedisco!!!
    baci baci

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...