mercoledì 7 settembre 2011

richiesta di recupero!

Buongiorno!

Oggi sono tornata alle pinze e al filo di metallo.. ammetto che mi mancavano!
Questo perchè una amica mi ha chiesto di ridisegnare due bracciali che non utilizzava. Purtroppo non ho fatto le foto ai bracciali prima di disfarli.. questo grazie alla mia impazienza, una volta che ho tra le mani una cosa da riutilizzare non riesco a non romperla subito! Questo perchè le perle che ci sono non si riescono a vedere nei bracciali o collane composte; in genere infatti sono cose molto piene!

Comunque ecco il primo bracciale. Non ho capito bene qual'era il dettaglio che piaceva alla mia amica e che la aveva spinta a comprarlo, quindi ho scelto di testa mia di utilizzare una sola tipologia di perle che componevano il bracciale, paradossalmente quelle che mi piacevano meno! Questo perchè mi pareva che la particolarità del bracciale potessero essere i pendentini.


Così ho integrato i piccoli pendenti su una catena color rame scurito, ho aggiunto un paio di perle dello stesso tipo all'interno della catena e ho fatto la chiusura a mano con il rame.


Ma potevo fermarmi qui? Ovviamente no! Ho fatto gli orecchini coordinati! Qui nasce un problema perchè questa mia amica mi ha detto che lei non ama gli orecchini pendenti perchè porta gli occhiali. Ora, a parte che io porto gli occhiali da sempre e ho perennemente addosso mega pendenti, io credo che gli orecchini pendenti creino dipendenza! Una volta provati non si tolgono più, quindi.. li ho fatti! Che dite? Riuscirò a convincerla?


Piccoli e semplici. Lo stesso pendente del bracciale montato su una monachella fatta a mano liscia in rame scurito.


Ed eccoli assieme!


Nel secondo bracciale invece mi aveva specificato che le perle le piacevano molto. Così ho fatto un bracciale semplice alternando una perla e un otto fatto a mano in acciaio.


Se vi state chiedendo se sono così pazza da fare altri otto in acciaio dopo aver fatto ieri una collana in acciaio che mi ha distrutto le mani.. no non sono così pazza, mi erano avanzati da ieri e mi sembravano perfetti per questo bracciale! :D


Beh a questo punto dovevo fare gli orecchini coordinati!


Più semplici di così! Un chiodino che lega una sola perla alla monachella!


Ed ecco la visione d'insieme!


Che dite? Piaceranno?
A presto!

6 commenti:

  1. beh mi sembra una bella rivisitazione...vedrai non saprà resistere al fascino degli orecchini:)
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  2. molto bello il primo paio di orecchini!!! rame e azzurro, molto particolare!!

    RispondiElimina
  3. bell'opera di riciclaggio!!! gli orecchini mi piacciono molto e non sembrano troppo "impegnativi"...così anche se la tua amica non porta abitualmente i pendenti può sempre utilizzarli in occasioni speciali!!;D

    RispondiElimina
  4. Sono davvero belli!!!e il secondo bracciale poi, mi piace davvero tanto!!! *o*

    RispondiElimina
  5. Sicuramente si! brava, davvero ;)
    In attesa di tempi migliori, ti mando un saluto e un abbraccio :)
    Ire

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte! Mi fa proprio piacere sapere che vi piacciono, perchè è una faticaccia tentare di ripartire da zero, come se non avessi mai visto quelle perle montate! Però devi dire che i risultati sono spesso interessanti! Un bacione a tutte!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...