martedì 22 novembre 2011

Mi innamoro troppo facilmente!

Buongiorno!

Oggi vi devo comunicare la nascita di un nuovo amore, lo so.. in circa sei mesi di blog prima vi ho detto di essermi innamorata del filo metallico, poi del vetro ed ora.. vi devo dire di essermi innamorata della lamina!!
O forse mi sono innamorata del mio nuovo Dremmel!


Finalmente ho avuto tempo per aprirlo, montarlo e.. ovviamente provarlo!!! :D

Perchè mi sono innamorata? Per le infinite possibilità di utilizzo e perchè ti rende possibile realizzare veramente qualsiasi idea. Amo anche il filo metallico, ma con quello non riesco ad immaginare esattamente il risultato finale e quindi mi faccio un po' guidare da ciò che viene fuori man mano nella lavorazione, mentre con la lamina è il contrario, prima si pensa nel dettaglio e poi si realizza!



Ho subito ritagliato due quadrati dalla lamina di alluminio, poi con po' di pazienza ho sistemato i bordi e arrotondato le punte. Poi li ho forati, qui ho trovato un problema perchè la punta più piccola per forare non si fissa.. forse mi manca un pezzetto, quindi ho fatto un foro più grande di quello che avevo in mente. E infine ho creato la texture eliminando la lucidità dell'alluminio, ma ho lasciato il retro liscissimo!


Eccoli indossati!! Come vedete i fori non sono esattamente sulle punte del quadrato, non è un errore!! Li volevo proprio così!!


Orecchini formati da un pezzo di alluminio realizzato a mano e due perle in vetro fatte a mano con la tecnica lampwork sui toni del verde prato.


Lo ammetto: sono veramente soddisfatta.
Questi orecchini, ancora senza nome, ma primi di una lunga nuova serie di gioielli Amabito li trovate già disponibili su etsy: clicca qui!

Mi stavo quasi per dimenticare.. eccovi una foto di una delle due feste di compleanno di Martino! :D

A presto! :)

10 commenti:

  1. k bella novità!!! sono stupendi hai veramente ragione!!! un bacino anche a Martino!!!! <3

    RispondiElimina
  2. Innanzitutto auguri al tuo bellissimo bambino e poi.... che meraviglia!!! Ti riesce bene tutto!!!

    RispondiElimina
  3. continua a innamorarti cara che fa solo bene :))) e martino ha 2 feste e compie 1 anno??? che bimbo fortunato! e con una torta con fuochi d'artificio!

    RispondiElimina
  4. Bhè il capolavoro più bello è il bimbo!!!!! Poi, ma sono i primi????? Chissà cosa riesci a fare dopo con la pratica!!!! Ciao Elisa

    RispondiElimina
  5. Ciao, ricambio visita e complimenti!! Belli i tuoi gioielli, specialmente gli anelli contrariè... Avevo dato una sbirciata ieri.. a presto

    RispondiElimina
  6. Tesoro sono bellissimi!, un bacino al piccolo :)

    RispondiElimina
  7. waa Roby che brava... ho la sensazione che presto vedremo altre meraviglie!!! *_* quanto è carino Martino!!!...anche la torta è spettacolare!!

    RispondiElimina
  8. Complimenti, cara Roberta, il tuo "batuffolo" è veramente un bel bambino !
    Buona giornata.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...