mercoledì 11 gennaio 2012

Ancora cuori!

Buongiorno,

anche oggi ho per voi degli orecchini a forma di cuore!
Questi orecchini hanno una storia particolare perchè il realtà la forma a cuore di acciaio inossidabile l'ho fatta ben prima di Natale, ma non trovavo un modo per completarli che mi soddisfacesse e così sono rimasti appesi sopra il tavolo per un po'..


Ieri, finalmente, i cuori hanno trovato il loro completamento in due piccole perle in vetro sempre fatte a mano con tecnica lampwork nei colori bianco e viola mescolati.


Vorrei chiedervi un consiglio: ho (finalmente) quasi finito le monachelle commerciali che avevo preso così posso tornare alle meravigliose monachelle fatte a mano! Quindi vorrei sapere, secondo voi, qual'è il materiale migliore per realizzarle tenendo conto che io utilizzo per lo più filo color argento.
Ed eccoli indossati questi cuori che si sono fatti tanto attendere!


Ovviamente sono già inseriti sul mio etsy.shop! Potete trovarli a questo link!
A presto!

4 commenti:

  1. Uhmm..ci stiamo preparando per S.Valentino??;) cmq molto carini e le perle me gustano ( se c'è del viola io apprezzo sempre!eheheh).
    Un abrraccio,MAnu
    (Ps: Misshobby funziona ancora oppure no? ieri ho provato a rientrarci dopo tanto tempo ed è stata un'agonia!! :()

    RispondiElimina
  2. ciao Roby, io adoro i cuori e adoro il viola...allora per le monachelle l'ideale è il filo da 0.80 mm ma lo devi martellare leggermente per renderlo più resistente io di solito uso il rame argentato ma se il corpo dell'orecchino è in acciaio devi usare quello. Sinceramente non so se provoca allergie. Il filo da 1mm sembra più stabile e consistente ma personalmente a me da un po' fastidio

    ciao Grazia

    ps anch'io ho provato ad entrare in Mh e non ci sono riuscita, pare che il mio negozio sia sparito

    RispondiElimina
  3. Carini!!! Love is in the air... o forse dovrei dire... ear!! ;P

    Ps. Adesso sembra che mh vada!

    RispondiElimina
  4. Sei una grande! Previdente ed oculata... mi sa che ti prendo come fonte d'ispirazione ed inizio a sfornare anche io qualcosa di "amoroso"!
    Mi piace molto il sistema di doppio occhiello che hai realizzato per chiudere il cuore e attaccare sia la monachella che la perla.
    Per le monachelle non posso parlare... io litigo anche con quelle commerciali, figurarsi crearle a mano!!! ;))
    Baci baci

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...