martedì 24 gennaio 2012

Verde marino

Buongiorno,

vi ricordate che avevo fatto un paio di orecchini e una collana con perle in vetro soffiato ripiene di filo rosso? (questa)
Beh il risultato mi era piaciuto molto, così quando mi hanno chiesto una collana un po' particolare ho pensato di riprovare l'abbinamento però utilizzando uno dei colori di vetro che preferisco: il verde marino. (Conosciuto anche come verde petrolio, ottanio, etc..)


E così è nata questa bella collana con perle in vetro lampwork color verde marino a cui ho pazientemente tolto il separatore ad una ad una così "dentro" la perla non si vede il color argento, ma la perla è tutta tutta verde e trasparente. Questo dettaglio non si nota molto sulle perle, si percepisce solo che quelle pulite sembrano "più belle"! ;)


Piccole perle in vetro soffiato traspante ripiene di filo in cotone dello stesso verde. La cosa buffa è che in mano il filo mi sembrava molto più verde delle perle lampwork, mentre accostate diventano magicamente dello stesso identico colore! (per fortuna!! :DD )


Ed eccola indossata, lunghezza medio-lunga perchè mi è stata chiesta per un regalo e non conoscendo la destinataria non ho voluto esagerare con la lunghezza.


E questa volta mi sono ricordata di fotografare anche.. il pacchetto!!
Avvicinandomi al Natale mi sono accorta di quanto tempo ci voglia a realizzare una scatolina decente per le creazioni, inoltre sono convinta che lo stesso pezzo presentato dentro la sua bella scatola sembri più "bello". Probabilmente è una mia fissazione, ma dare le mie cose dentro un sacchettino proprio non mi va giù.. e così ora mi sono messa a fotografare anche i pacchetti! (Se me ne ricordo! ;P )


Che ne pensate della collana? E della storia delle scatole?
A presto!

11 commenti:

  1. ok, questa collana è salita nella mia top5 di quelle che hai creato fin'ora** adoro il colore, adoro la lana dentro le perle trasparenti (per la precisione, ne vado matta**), adoro anche quelle piccole tutte verdi e la lunghezza è perfetta!!!
    la scatolina poi, approvatissima!

    RispondiElimina
  2. Ciao Roberta, mi ricordo la collana con il filo rosso, mi piaceva un sacco, ed anche questa non è da meno, le perle sono bellissime, il colore è luminosissimo!!! Un abbraccio Elisa

    RispondiElimina
  3. e finisce anche nella mia top5! le perle trasparenti con inclusione sono super favolose cara :****

    RispondiElimina
  4. bellissima *__*... come ben sai questo è uno dei miei colori preferiti!! Concordo con te una bella confezione da lustro al contenuto ;D

    RispondiElimina
  5. Che bellaaaaaaaaaaaaaa ! Molto molto molto bella! Mi piace più questa che la rossa. Sei una cannonata! Ciao ciao. Ros

    RispondiElimina
  6. Queste perle hanno un colore stupendo e quel filino dentro le perle di vetro è una vera genialata!!!!
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  7. meravigliosa questa collana!!!
    anche la scatola è perfetta

    RispondiElimina
  8. Roberta hai usato un colore che adoro, avevo delle bacchette di vetro di quel verde petrolio di cui parli...stupende! mi piace molto anche l'idea delle perle soffiate col filo dentro, complimenti davvero :)

    Erika

    RispondiElimina
  9. Grazie mille a tutte! Siete gentilissime!!
    Concordo con voi, il colore è stupendo! :)

    RispondiElimina
  10. Che bello il colore che hai usato... sono in ritardo per problemi di connessione!
    brava :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...