lunedì 27 febbraio 2012

E finalmente.. i primi quadratini

Buonpomeriggio e buon inizio settimana,

oggi, infine, vi mostro la prima cosa che ho realizzato con i quadratini ritagliati dal tubo a sezione quadrata! (qui)
Devo ammettere che la lavorazione è stata più difficile e lunga di quello che mi aspettavo e così ora ogni quadratino porta i segni di tutti i passaggi di taglio/levigatura/foratura/ri-levigatura etc..


Orecchini!
Lunghi, lunghissimi.. ben quattro quadratini in alluminio appesi uno sotto l'altro con fori non centrati. Una difficoltà che ho trovato con questi pezzetti da comporre è immaginare il risultato finale!
La cosa interessante è che i quadrati non sono fissi, ma possono ruotare come vedere nella foto qui sotto!


Sotto i quadrati una bella perla in bicolore: viola scuro e verdissimo!
La monachella invece è super super essenziale.


Tra poco li troverete anche su etsy (qui), che ne dite.. piaceranno?
A presto!

19 commenti:

  1. davvero belli e originali**
    la perla anche è bellissima**
    bravaaaaa**

    RispondiElimina
  2. mmm...per me sono un po' lunghi...magari avrei usato solo 2 o 3 quadratini...ma d'altro io preferisco gli orecchini piccoli per cui sono di parte ;P le perle sono molto vivaci...quel verde è nuovo?! non lo ricordo...mi piace molto la foto che hai messo su Etsy :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehe... occhio lungo.. quel verde non è nuovo, ma lo ho usato pochissssssimo, anzi forse è la prima volta che lo mostro nel blog! Effettivamente questi sono solo per le amanti dell'extra-long, ne metto in lista un paio più corto per le amanti dell'altro genere! ;)

      Elimina
  3. Io invece amo gli orecchini lunghissimi... ma soprattutto rimango sempre affascinata da chi trasforma in gioiello un materiale destinato a tutt'altro... viva i ferramenta e complimenti per questo tuo bijou contemporaneo davvero ben riuscito!

    RispondiElimina
  4. bellissimi!!!!davvero particolari!!!!molto molto originali!mi piace che siano lunghi!

    RispondiElimina
  5. un bellissima idea anche se li preferivo u po più corti.un bacio lili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, anche LaVale preferisce più corti, prometto che i prossimi che faccio con i cubetti saranno corti! ;)

      Elimina
  6. Idea Geniale! Peccato che gli unici orecchini che riesco a portare sono quelli di legno, tutti gli altri mi fanno allergia!

    RispondiElimina
  7. Belli, lunghi come piacciono a me, essenziali ed eleganti. Mi piace moltissimo la scelta dell'asimmetria, quasi tutti li avrebbero "impilati" uno sotto l'altro, mentre così sono mossi e fruscianti anche se sono composti da cubi di alluminio! L'unica cosa che non mi convince è la perla finale, forse i colori freddi che contrastano poco con il metallo o le dimensioni troppo simili ai quadratini...
    Concordo con DueDiQuadri per la geniale inventiva di trasformazione dei materiali da ferramenta!
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai anche io ho avuto la tentazione di impilarli uno sotto l'altro, ma non si soddisfaceva il possibile risultato e così li ho incasinati un po'! ;)
      Anche per la perla ci ho pensato, ho avuto ripensamenti e poi mi sono decisa, stavo per lasciarli solo con i cubetti.. dici che con una perla molto più piccola o molto più grande sarebbero più d'effetto? dovrei provare con una molto più piccola per problemi di peso.. proverò! :)

      Elimina
  8. ...piaceranno di sicuro...sono fantastici!

    RispondiElimina
  9. ero curiosissima e mi sono persa il post...uff...beh sono una genialata, decisamente originali e fatti con materiali di ferramenta...si forse anch'io li porterei un po' più corti e forse questa volta senza perla...uff dirai "che palle"!!!
    ciao Roby complimenti!!!
    ciao Grazia

    ah anche quelli sopra sono stupendi!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...