mercoledì 7 novembre 2012

San Zeno, Verona

Buongiorno,

lo scorso weekend siamo stati in gita a Verona e abbiamo visitato la bellissima chiesa di San Zeno, la conoscete?


E' una chiesa meravigliosa con un enorme portale interamente ricoporto di quadrotti in bronzo sbalzati a mano, veramente incantevoli!


Qui sopra una foto di uno dei due battenti e qui sotto il particolare di un quadrotto che ritrai l'ultima cena, non sono incredibili?


Ed ecco l'interno. Tutto ricoperto da questo motivo a strisce rosse e bianche sulle pareti e bianche e rosa sulle colonne! E' grandissima, abside e altare sono in una zona dietro la balaustra che si vede sul fondo e ha anche una cripta visitabile sotto la balaustra!


Se tutto questo non bastasse, potete alzare lo sguardo e ammirare un fantastico soffitto a forma di carena di nave completamente decorato.


Poichè San Zeno non è solo una chiesa, ma un vecchio monastero usciti dalla chiesa potete ancora fare una passeggiata nel chiostro a fianco, qui sotto uno scorcio con le figure in controluce dei miei accompagnatori! :)


Una volta finita questa visita, sfidando il tempo nuvoloso ci siamo incamminati verso castelvecchio, qui sotto vedere il ponte che poi abbiamo attraversato.


E una visione dei merli di castelvecchio, un castello veramente enorme e affascinante.


Attraversato il ponte ne abbiamo approffitato per andare a vedere l'ex-arsenale in cui devo andare ad esporre a fine novembre al festival dell'handmade (vedi qui)


Anche se la giornata era parecchio piovosa, devo dire che ho passato una bellissima giornata e spero che le foto lo testimonino! :)

Prima di salutarvi vi mostro il volantino del festival dell'handmade, vi piace? a me moltissimo! ^_^


A presto!

5 commenti:

  1. mmmm Verona! è tanto che mi piacerebbe visitarla! Prima o poi... o.O

    RispondiElimina
  2. Ciao carissima, passa a trovarmi c'è un premio per te!

    RispondiElimina
  3. che bella Verona** anche io ci voglio andareeeee!

    RispondiElimina
  4. stupenda San Zeno e Verona!!! Grazie per le immagini!

    RispondiElimina
  5. ciao
    belle fotografie. Anche il volantino mi piace.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...