mercoledì 27 febbraio 2013

La giusta combinazione

Buongiorno,

oggi vi parlo ancora dei bellissimi punzoni vintage a forma di fiore di cui vi ho parlato in questo post: qui. Eh si perchè come vi avevo accennato ancora non ero riuscita a trovare la combinazione giusta di attrezzi per usarli decentemente ed infatti per realizzare i piccoli fiori in alluminio di quel post ero impazzita con il mio martellino!


Per fortuna ho avuto un nonno che era un grande artigiano quindi quando sono in difficoltà per attrezzi vari vado nel piccolo tesoro che mio papà ha conservato in cantina e cerco tra le cose del nonno quella che può essere più adatta al mio scopo e così ho trovato un grosso martellone piatto e pesante che combinato alla piccola incudine sempre scovata nelle cantine sembra essere il mix perfetto per realizzare i fiori di metallo con quei bellissimi punzoni!


Avendo un pezzo di ottone lì da molto e che non utilizzavo ho provato la combinazione incudine-martellone su di lui con il punzone più grande e così sono venuti fuori questi bellissimi fiorelloni bombati che ho appeso sotto a delle perle in vetro viola.


Vorrei farvi notare la mia ultima insana passione: le perle con una valanga di minuscoli puntini a rilievo.. le adoro e allo stesso tempo mi mando a quel paese quando mi innamoro di cose che ci metto una vita a realizzare! :DD

Gli orecchini sono già inseriti su etsy: qui!
E voi come fate per gli attrezzi da lavoro? Andate subito nei negozi specifici o fate come me che li cerco nelle ferramenta e che mi sto riempiendo di attrezzatura vintage?

8 commenti:

  1. Resto ogni volta stupita dalla tua bravura!

    RispondiElimina
  2. bellissimiiiiii**
    azzeccatissimo l'abbinamento viola (stupende le perle** adoro i puntiniiiiii) e ottone, questi tuoi punzoni a fiore sono davvero una figata**
    [Io tutte le volte che entro in un brico ne esco con un martello nuovo XD]
    :*

    RispondiElimina
  3. assolutamente ferramenta e soluzioni alternative. Prendere qualcosa in un negozio specializzato mi sa quasi di sconfitta e ripiego...son capaci tutti...
    Che dici siamo un po' malate? Mio marito mi ha comprato un Dremelino nuovo...era stufo che io glielo prendessi, anzi era più da me che da lui!!!!
    Sai come la penso...sono stupendi...
    Senti ma hai un catalogo di tutte le tue perle dove vederle tutte insieme e scegliere?

    RispondiElimina
  4. Ci andrei volentieri nei negozi specifici... ma non ci sono!!!!
    Stupendi questi orecchini, perle e fiori... e bravo nonno!

    RispondiElimina
  5. che meraviglia i punzoni a forma di fiore! bellissimi gli orecchini, io le adoro le tue perle con un'infinità di puntini sopra...sarà periodo di puntini anche per me?! :)
    Beh negozio specializzati dalle mie parti nn ce ne sono, sono fortunata ad aver ereditato molti attrezzi da orafo da mio padre (li ha conservati per più di 40 anni prima che li iniziassi ad usare io), questo mi ha risparmiato molti problemi, per il resto si, provo a cercarli nella zona o su internet.
    a presto!

    RispondiElimina
  6. belli e mi hai dato un suggerimento per il gioco di simo

    RispondiElimina
  7. nonno artigiano!? ecco si spiega la tua bravura...genetica...originali anche questi come tutte le creazioni.....ma una cosa mi piace tantissssssssimo....quelle perluzze viola....favolose!!!

    RispondiElimina
  8. Benvenute le "in"sane passioni, se questi sono i risultati!
    I puntini in rilievo sulle tue perle, sono una caratteristica da sfruttare alla grande: il gioco di luci che si crea sulla superficie è fantastico.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...