venerdì 22 febbraio 2013

Voglia di primavera

Buongiorno,

oggi stavo pensando a cosa scrivere in questo post e così ho iniziato a pensare a cosa sto realizzando in questo periodo ma non riuscivo a focalizzare niente.. nella mia mente passavano pensieri del tipo: si delle spillette da uomo in prova.. si ci sono queste due perle così carine per bracciali sempre da uomo, ma cos'è che stai facendo?


Finchè mi è caduto l'occhio sulla grande stuttura in alluminio che avevo modellato direttamente sul torace del manichino nuovo e poi avevo lasciato sul tavolo, poi un paio di giorni dopo la avevo battuta tutta e poi lasciata ancora li.. e oggi, finalmente, era arrivato il giorno di completarla! :)


Non so perchè questo tipo di collane abbiano un periodo di incubazione così lungo, ma per esperienza tutte hanno avuto un inizio, un periodo di contemplazione sul tavolo e una fine per un processo di circa una settimana.. forse è per questo che alla fine mi piacciono tanto e ci sono così affezionata?


E così questa grande collana asimmetrica è stata completata da sei piccole perle in vetro color lilla o pervinca, un bellissimo colore pastello che mi fa pensare ad una primavera che sta per sbocciare.

E voi che rapporto avete con le vostre creazioni, le fate tutte di un fiato o le lasciate a "decantare" per del tempo davanti ai vostri occhi?

La collana è già su etsy: qui!
A presto!

7 commenti:

  1. Adoro quelle perle pervinca**
    Fanno davvero pensare alla primavera!
    Comunque tranquilla non sei l'unica che fa "incubare" i pezzi sul tavolo da lavoro XD
    Alcune cose da me giacciono per mesi XD
    :*

    RispondiElimina
  2. Ahhhh sapessi Rob...io faccio ancora peggio....le faccio decantare nella mia testa per mesi....e alcune non hanno ancora visto la luce...
    oppure quando mi decido a dare sfogo all'atto creativo sono capace di bloccarmi a pochi metri dalla fine per un periodo infinito...e alcune creazioni giacciono ancora lì nella scatola dell'incompleto e mi guardano in attesa del fatidico momento in cui la gestazione si compia del tutto!!!
    ahhhhh...pessima me!!!

    RispondiElimina
  3. Bellissima !!!
    Sì, penso che le idee a volte devono sedimentare per poi evolvere :)

    RispondiElimina
  4. Ma a volte le faccio di getto a volte stanno nella mia testa e non vedono mai la luce... chissà perchè!!!
    Bella la collanona
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  5. bella la collana belle le perle e bello il manichino!! Io di solito lascio decantare per mooooolto tempo le idea ma una volta cominciata una creazione tendo a portarla subito a termine :D!!

    RispondiElimina
  6. Dipende molto da collana a collana. Solitamente però, per natura, amo venire al dunque velocemente... e quando non ci riesco divento nervosa!

    RispondiElimina
  7. Avranno bisogno di ambientarsi... sul tavolo da lavoro! Be' lasciale decantare, ambientare, abituare che poi vengon fuori ancora più belle!
    Martina ha ragione, il color pervinca delle perle è strepitoso.
    Le mie decantano prima su carta, poi quando passano il test d'ammissione allora procedo - furiosamente - al disegno/taglio/incollo/doratura/protettiva e... ta-da finito!
    ;)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...