giovedì 7 febbraio 2013

Yo yo mamma - tutorial

Buonpomeriggio,

come ben sapete è carnevale e quest'anno ho dovuto affrontare una questione che non avevo mai preso in considerazione: la festa di carnevale dell'asilo!

Beh insomma bisognava portare i bambini vestiti da carnevale, il tutto per una sola mattinata.
Ho tentato di fare un giretto per i negozi per vedere se trovavo qualcosa di carino da far indossare ad un bimbo che non costasse uno sproposito, ma sarà che sono andata tardi, sarà che odio i pagliacci non sono riuscita a trovare niente che mi piacesse e mi scocciava spendere per una cosa che non mi piacesse e che si doveva usare una sola mattina.

Tornata a casa, un po' demoralizzata, mi sono messa a pensare a come potevo realizzare un costume di carnevale carino, veloce e adatto ad una che non sa neanche come si accende una macchina da cucire (ancora per poco! ;P), anzi che neanche la ha in casa!
E così mi è venuto in mente che con poche cose che potevo trovare in casa potevo realizzare un costume di carnevale da rapper e poichè mi sono ricordata di fare le foto (miracolo!!) posso mostrarvi il mio primo tutoria: come realizzare un costume di carnevale da rapper per bimbi piccoli. :))

Occorrente:

- maglietta da adulto vecchia del colore che preferite
- cappello con frontino da adulto
- pannolenci
- catene
- macchinina giocattolo o pendaglio a scelta
- pennarello
- ago e fill
- forbici

Per prima cosa prendete la maglietta di cotone e seguendo le cuciture tagliate le maniche.
Scegliete una maglia della mamma o del papà a seconda di quanto è grande il bambino perchè l'effetto deve essere maglia grande ma non enorme!


Scrivete su un pezzo di pannolenci con colore a contrasto rispetto alla maglia una frase che ritenete adatta, io ho scritto: "yo yo mamma", e ritagliatela con le forbici.


Cucite (grossolanamente e a caso) la scritta sul retro della maglietta parecchio in alto, vicino alle spalle visto che alla fine il bordo sotto della maglietta verrà tagliato per adeguarlo all'altezza del bambino.


Prendere un paio di catena grandi e una macchinina giocattolo o un ciondolo grande e leggero che preferite e cucite le catene in più punti sulla maglia. Su quella sottile ho infilato (con un po' di pazienza) la catena dentro la struttura della macchina, sotto alle ruote anteriori.


Io ho cucito le catene sia sulle spalle che in altri punti in modo che le collane siano fisse sulla maglia e non possano essere strappate e/o impigliarsi mentre si gioca. :)
Qui sotto l'effetto finale a cui abbinare un cappello da adulto con frontino piatto e volendo degli occhiali da sole, non necessari secondo me.


Quando fare indossare la maglia al bambino segnatevi la lunghezza corretta e tagliate il bordo inferiore della maglia alla lunghezza che preferite.
Qui sotto il "modello" che non aveva molta voglia di farsi fotografare e mi ha regalato un bel retro! ;P


Ma poi sono riuscita a rubargli anche uno scatto sul davanti, anche se non proprio centrato! :DD


Che ne dite?
Io sono rimasta soddisfatta del risultato e all'asilo mi hanno detto che il costume ha avuto successo.
E voi come avete risolto il "problema" vestito di carnevale?
A presto!

8 commenti:

  1. ahahahah carinissimo e di gran lunga meglio di un triste pagliaccio! ;-)

    RispondiElimina
  2. Tu sei un mito! Yo pupone yo!!!Sta benissimooooooooooo!!!

    RispondiElimina
  3. Ma che meraviglia, un'ode alla creativita`!! Brava Rob

    RispondiElimina
  4. Fantastica!! Concordo con te che con poche osé si può fare qualcosa di particolare!

    RispondiElimina
  5. ha! ha! complimenti per l'inventiva!!
    minimo sforzo massima resa!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...