martedì 23 aprile 2013

Contest paper recycling project di Mo-stracci

Buonasera,

oggi un post un po' particolare perché con questo post partecipo al contest sulla carta riciclata di Elena di Mo-stracci!


Il tutto consiste nel realizzare un progetto con carta da lettere o carta in generale riciclata; quindi quando ho letto del contest ho aperto i mille cassetti delle cose messe da parte perchè "non si sa mai" alla ricerca di carta da lettere, e non trovandola ho mandato alla ricerca mia sorella tra le cose rimaste a casa dei miei.. in questo modo sono tornata in possesso di carta da lettere quasi-vintage visto che risale ai miei tempi delle medie!


Non contenta ho anche aperto la scatola dei giornali vecchi e ho tirato fuori un catalogo di vestiti di qualche anno fa con una bellissima carta rigida e tante pagine con colore di sfondo senza loghi, ne scritte che erano perfetti per quello che avevo in mente!


Ed ecco cosa ho realizzato!
Scatoline origami in carta riciclata; perfette per contenere e spedire orecchini, anelli e altre piccole cose! ^_^



Il bello di queste scatoline è che non sono in due parti per cui c'è un sotto e un coperchio, ma sono tutte un unico pezzo e la chiusura è il fiore che si vede in cima.
Nella foto qui sotto vedete una scatolina aperta vista dall'altro. :)


Che ne pensate? Io le adoro! ^_^
Tra l'altro avevo anche realizzato un tutorial di come si realizzano.. prima o poi mi deciderò ad inserire anche quello sullo shop etsy!
A presto!

8 commenti:

  1. Belle bellissime!!! :)

    ciao ciao
    Chiara

    RispondiElimina
  2. Wow! Ti inserisco nella lista che sta diventando bella lunga! Ho appena pubblicato la proroga tanto richiesta: le votazioni si apriranno il 3 maggio...buona giornata!

    RispondiElimina
  3. belle!!!! Che bello questo contest, ci sono anch'io;)

    RispondiElimina
  4. Ciao, è iniziata la votazione per il contest...

    RispondiElimina
  5. Ho una passione per la carta e per le scatoline ed il packaging in genere e gli origami sono perfetti anche per questo. Bel progetto, complimenti! :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...