lunedì 20 maggio 2013

Per i più piccoli

Buonasera!

Qui siamo rinchiusi in casa per una fantastica influenza dovuta a questa bellissima alta pressione che ci sta regalando una meravigliosa primavera tiepida di sole. -_-

La cosa buona di questa permanenza a casa è che ho tempo per realizzare cose a cui pensavo da tempo e che non sono mai riuscita a fare, in particolare ho fatto tante belle cosine per il piccolo influenzato! ^_^

Dovete sapere che il piccolo Martino è un appassionato della luna e di conseguenza delle stelle per cui ho approfittato di questa permanenza a casa per provare il mio nuovo regalo di compleanno (la macchina da cucireeeee!!!!! <3) e ho realizzato una luna soffice con un inserto richiesto dal committente in corso d'opera! ;)


Ovviamente mi è stata immediatamente richiesta una stella "graaaaande" e appena finita quella un'altra stella "pippola" e così è nato questo tris di luna, stella grande e stelle piccole soffici!


Un'altra grande passione del Martino è la cucina, penso che se da grande non farà il pilota di aereo-barca-treno probabilmente diventerà un cuoco, quindi per farlo giocare con le sue fantastiche pentoline ho disegnato dei fornelli su un foglio, attaccando con la colla a caldo o "acolla" tutto attaccato come dice lui.. dei tappi al foglio per accendere e spegnere i fuochi e ho ho preso feltro, ago e filo e mi sono detta.. dai facciamo qualcosa di facile e veloce visto che odio cucire a mano e ho realizzato delle farfalle e delle pennette con il feltro giallo!


Il "problema" è che questa pasta in feltro è stata troppo apprezzata, quindi il Martino mentre guardava la pasta con gli occhi sgranati mi fa: "pesce!"
E io ho iniziato a preoccuparmi.. però mi sono messo d'impegno e ho realizzato un bel pesciolino in feltro.


Una volta visto il pesciolino, dopo gridolino di apprezzamento e occhioni a cuoricino dalla sua bocca esce la parola: "granchio!"
E io ho pensato: "granchio?!?!? ma siamo pazzi?!?!? un granchio ha OTTO zampe e DUE chele!!! Ci metto una vita a realizzarlo!!!"
Poi un po' per sfida, un po' perchè mi voglio male ho realizzato anche questo granchio che è diventato l'oggetto che ho realizzato preferito dall'esigente committente!


Qui ho concluso lo produzione di felt-food per poi ricascarci un paio di giorni dopo realizzando foglie di insalata e una "patana" richiesta dal solito committente esigente! (banana)


Spero che la mia produzione per bimbi vi sia piaciuta, sicuramente è apprezzata dall'usufruitore finale! ;P
A presto!

8 commenti:

  1. Roby sei un mito!
    Complimenti davvero! :)

    RispondiElimina
  2. Roby fortissima!!!! Mi piace la stella pippola :) anzi, mi piace tutto, soprattutto se ha l'acolla :P

    RispondiElimina
  3. wow:)
    come vorrei saper fare certe cose . . .
    complimenti!

    LiLLy

    giallodinylon.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. il granchio?!?!?! se non lo vedevo non ci credevo!!!!!
    Bravissima soprattutto per il tempo che hai trascorso con il tuo Martino

    RispondiElimina
  5. Fa aguzzare l'ingegno rispondere a queste "PICCOLE" sfide! Complimenti !

    RispondiElimina
  6. Ma che carine la stella graaande e quella pippola :D!!

    RispondiElimina
  7. ...quante cose bellissime hai (avete) fatto? A presto!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...