martedì 8 ottobre 2013

Anteprima: orecchini di Natale

Buongiorno,

lo so che parrebbe presto per scrivere la parola "Natale" in un post ai primi di ottobre, ma se si ha a che fare con una realtà che passa attraverso internet e soprattutto che si scontra con i tempi biblici che servono alle poste per portare un pacchettino dall'altra parte del mondo non è mai troppo presto per parlare di Natale! :D


Quando l'anno scorso ho scoperto che gli americani quando fanno i regali di Natale li fanno a tema ( ossia che se è Natale e decidono di regalare orecchini cercheranno degli orecchini a tema natalizio!) non ho potuto resistere alle tentazione di riuscire a declinare a modo mio questa tendenza e così a luglio con i piedi immersi nella sabbia ho iniziato a schizzare sul quaderno alberi di Natale e foglie di agrifoglio! :DD


Quello che ne è venuto fuori è questa mini-serie di orecchini di Natale: agrifoglio, albero di Natale e vischio, tutti ovviamente corredati perla in vetro del colore natalizio per eccellenza: il rosso!


La cosa bella è che il mese scorso vagando tra gli scaffali un brico che non avevo ancora esplorato ho trovato una lamina bellissima in alluminio, ma dorata sopra e con una texture impressa stile tartaruga che non ho potuto in alcun modo evitare di comprare e così sia gli alberi di Natale che gli agrifogli sono in due versioni: color argento e dorato!


Per il vischio invece ho osato ancora un po' di più e ho realizzato gli orecchini con una sottile lamina verde scuro.. di cui vi parlerò nel prossimo post visto che rientra in un capitolo a parte! :D


Gli orecchini li trovate già (ovviamente) tutti su etsy qui: alberi dorati e argentati, agrifoglio dorato e argentato e vischio verde.
A presto!

11 commenti:

  1. mi piacciono tanto gli alberi di Natale argentati :) complimenti!
    Un saluto,Manu

    RispondiElimina
  2. Le foglie di vischio sono meravigliose! :) bravissima Roberta <3

    RispondiElimina
  3. Stupendi!!!... *_*
    La lamina dorata Spettacolare!!! ^_^
    Vale ;)

    RispondiElimina
  4. mi piacciono molto tutti!! i miei preferiti sono gli alberini :D!!

    RispondiElimina
  5. Sei sempre più saggia Roberta, meglio anticipare i regali. Gli orecchini in verde e rosso fanno tanto Natale!!

    RispondiElimina
  6. no no, non è troppo presto per le creazioni natalizie, è sempre bene portarsi avanti!!!

    RispondiElimina
  7. Sono bellissimi tutti... ma gli alberelli!
    Anna

    RispondiElimina
  8. Natale? Già??? Oh... non ce la posso fare...
    Sei troppo saggia e previdente per i miei gusti da cialtrona procrastinatrice, sicchè non posso che invidiare ed ammirare il tuo tempismo!
    Vincono su tutti gli abetini argento con bacca rossa!!! Fanno Natale senza essere troppo natalizi! :)
    Aspetto curiosa il nuovo capitolo... che già mi piace!

    RispondiElimina
  9. troppo troppo avanti!!! complimenti sono davvero tutti belli ma anch'io voto per gli alberelli...ma vogliamo parlare delle perle e di questa meraviglia di rosso????

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...