lunedì 24 febbraio 2014

Il cinturone del supereroe - tutorial

Buongiorno,

ieri approfittando dello splendido sole siamo andati al Carnevale di Venezia!
Ovviamente c'era la necessità di mascherarsi e visto che in questo periodo c'è una passione per i supereroi (in generale e nessuno in particolare) non è stato difficile decidere come vestirsi prima di partire! :D

Quindi tuta e piumino giallo come tutti i giorni e sopra mantello giallo (ehm.. anche il giallo è un po' una fissa del momento per la mia felicità -_- io nn lo reggo!), mascherina da supereroe staccata al portapigiama a forma di supereroe regalato dalla nonna e.. accidenti manca il cinturone!

Senza scoraggiarmi sono entrata nella mia stanza con pc, attrezzi vari e tuttoquellochenonsipuòbuttareperchènonsimai e prendo pistola a caldo, scarti in pannolenci di vari colori e fortunosamente trovo anche uno scarto di tessuto abbastanza elasticizzato a forma di triangolo!


Ho attaccato la pistola della colla a caldo, poi ho ritagliato delle stelle dal pannolenci rosso.


Ne ho messa una al centro e due ai lati e le ho fissate con la colla a caldo!


Poi ho ricevuto delle richieste di personalizzazione.. una macchinina e una barca a vela. E successivamente anche il sole!
Ho iniziato dalla macchina tagliando senza disegno da un pezzo di pannolenci blu scuro una forma rettangolare con sopra un trapezio.


Con la colla a caldo ho incollato sopra a questa forma un trapezio azzurro, due forme più o meno circolari per le ruote e un piccolo ovale per fare l'occhio della macchina. eh, come fanno a vedere le macchine senza occhi!


Ho incollato la macchina sul tessuto panna-beige e poi sono passata alla barca.
Ho ritagliato (sempre a mano libera) un triangolo, poi gli ho tolto una punta e dal lato opposto ho ritagliato una specie di incavo, nel feltro verde chiaro un triangolo e una riga di azzurro per il mare, ho incollato tutto sul tessuto.


Il sole è stato facile: uno pseudo tondo e un po' di striscie ritagliate a caso da uno scarto di pannolenci giallo, tutto incollato senza schema con la colla a caldo. Con un pennarello ho disegnato gli occhi al sole, la riga dell'albero della barca e l'occhio della barca.


La mia idea era poi di far indossare la cintura incollando i due lembi del tessuto panna tra di loro direttamente addosso al supereroe, ma il tessuto era una striscia molto lunga quindi l'ho semplicemente annodata sulla schiena! :)


In questa foto dall'alto potete vedere l'effetto del cinturone indossato!
Ah.. e quello che intravvedere in alto a sinistra nella foto è un secondo cinturone che ho dovuto realizzare per vestire da supereroe anche l'accompagnatore del supereroe giallo! :D

Spero vi sia piaciuto questo veloce tutorial per carnevale, a presto!

2 commenti:

  1. Hai sempre 1000 idee, più felice tu o il bimbo?!

    RispondiElimina
  2. La maschera del supereroe è sempre una buona idea!!! Complimenti x la creatività!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...