martedì 8 settembre 2015

Legno di spiaggia - prima collana

La prima collana che ho completato con uno dei pezzi di legno recuperati nella spiaggia deserta e' conclusa da un paio di giorni com'era sapete se mi seguite sui social network (http://www.facebook.com/amabito e http://instagram.com/amabito principalmente); ma ve ne ho fatto vedere apposta solo un dettaglio perché volevo dedicarle un post per spiegarla!


Perché spiegarla? 
Perché è una collana grande, particolare e pensata proprio come è venuta per rachiudere in se un'immagine, quasi una foto del posto dove è stato raccolto il pezzo di legno che fa da enorme pendente: la spiaggia.


Ed eccola in tutta la sua interezza!
Ho pensato di utilizzare il legno come un grosso pendente e centro focale della collana e volevo in qualche modo fonderlo e non solo accostarlo alle mie perle in vetro e così, dopo avergli dato una mano di impregnante per legno opaco, gli ho letteralmente cucito addosso una serie di perle in vetro sulle tonalità dell'azzurro. Quasi a voler mostrare che quel pezzo e' stato letteralmente immerso in acqua per diventare quello che è ora.


Dal'altra parte ho messo una fila di perle in vetro marrone e avorio, tutte diverse, che stanno a simboleggiare la spiaggia quasi opposta al mare sia per i colori che per le sensazioni.


Il tutto legato da una catenina tondeggiante che ho realizzato a mano anellino dopo anellino in acciaio inox (come tutto il resto del filo in metallo) perché amo questo materiale duro, ma che rimane sempre come e dove deve stare!


Ed eccola indossata!
Una collana imponente come lo spettacolo del mare che vuole ricordare e particolare ma affascinante come solo i posti incontaminati possono essere.
Una collana che vuole mostrare il percorso che ha portato quel pezzo di legno ad essere proprio come è e a mostralo in tutta la sua bellezza fatta di dettagli, difetti e pregi.

Che ne pensate? 
Ovviamente è un pezzo unicissimo ed irreali abile; se lo volete lo potete trovare qui: https://www.etsy.com/listing/247153409/big-statement-necklace-beach-wood-and?ref=shop_home_active_1

4 commenti:

  1. molto particolare e molto bella la sua realizzazione. La differenza la fa però la sua storia, questa bella storia che ci hai raccontato. Questo deve essere: i nostri gioielli hanno una vita vissuta, non possono essere schiaffati li su una foto e basta.
    Brava Roby mi piace moltissimo

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto Roberta, particolare e Unica!!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...