martedì 24 maggio 2011

Recupero

Buongiorno!

Oggi vi mostro un recupero che mi ha chiesto una sorella!
In sintesi lei aveva una collana che le era stata regalata un po' di anni fa e che non aveva mai messo perchè era una collana corta e un po' pesante; però le perle che componevano le piacevano molto.
Eccola:


Sono perle irregolari, sembrano in madreperla però non saprei dire di che materiale sono; sicuramente sono perle pesanti.
Ieri questa sorella è venuta da me chiedendomi se potevamo rifarla un po' più giovane e moderna e soprattutto più lunga!
Allora ci siamo messe al lavoro e abbiamo creato una collana nuova utlizzando una parte di queste perle, una parte di catena, due o tre perle in argentone formate da un ovale schiacciato e una cinque o sei piccole perle in argentone tonde.
Il risultato è stato veramente soddisfacente:


Devo dire che ho trovato parecchia difficoltà a fotografare le collane!
Con gli orecchini è molto facile, ma nelle collane si perdono i particolari fotografandole intere!
In questa il problema principale che ho riscontrato è che le perle bianche non sembrano le stesse della collana precedente, invece sono proprio loro!
Probabilmente per le collane è meglio fare più di una foto: una in cui si vede la collana nella sua totalità e un altro paio per mostrare da vicino i particolari.

Alla fine comunque io ero molto soddisfatta del mio lavoro e mia sorella era super contenta della sua collana nuova! Anzi era così contenta che le ho promesso che le facevo gli orecchini coordinati, se riesco a comporli oggi ve li mostro anche in giornata!

Cosa ne pensate intanto di questa?
A presto!

3 commenti:

  1. le buone idee danno ottimi risultati!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie!! Eh si da una bella soddisfazione vedere un risultato così diverso, ma devo ammettere che era qualche giorno che pensavamo a come farla! ;)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...